Preghiere

8 comments


Preghiera della tristezza e della stanchezza.




Le due grazie che il Signore dona sono:
la tristezza e la stanchezza.
La tristezza perché mi obbliga alla memoria
E la stanchezza mi obbliga alle ragioni del perché faccio le cose.

Fa’ o Dio che una positività totale guidi il mio animo,
in qualsiasi condizione mi trovi,
qualunque rimorso abbia,
qualunque ingiustizia senta pesare su di me,
qualunque oscurità mi circondi,
qualunque inimicizia, qualunque morte mi assalga,
perché Tu che hai fatto tutti gli esseri sei per il bene,
Tu sei l’ipotesi positiva su tutto ciò che io vivo.(Don Giussani)


PREGHIERA DELL’OFFERTA
Signore,
riconosco che tutto da te viene,
tutto è grazia,
gratuitamente dato,
misterioso,
che non posso decifrare,
ma che io accetto secondo le circostanze
in cui si concreta tutti i giorni,
e te lo offro,
e tutte le mattine te lo offro,
e cento volte al giorno,
se tu hai la bontà di farmelo ricordare,
io te lo offro.(Don Giussani)

Risultati immagini per Immagini per preghiere di don Giussani



Signore, anche oggi non mi sono scordata di te! Anzi ho fatto un po' di catechismo con Giacomo!!!

Per  mio nipote, il mercoledì è il giorno che pranza da noi. Un solo giorno della settimana....mi spiace. Mi piacerebbe venisse più spesso. Verrà domenica con tutta la famiglia!!!

Mentre lui, con il nonno, pranzano, io termino di cuocere.

Mi siedo a tavola e chiedo: avete detto la preghiera? ( Nonno e nipote due distrattoni!!!)
Silenzio. 
Giacomo, ci sono due tipi di preghiera...... (forchetta ferma nell'aria e mi guarda) ????
Sì: c'è la preghiera semplice: l'ave Maria, Il Padre nostro....e non aggiungi altre parole. . 

Quella preghiera,che chiameremo senza intenzioni, perchè sola soletta  sale in cielo e si unisce alle tante che le persone recitano durante il giorno. 
Poi Gesù, Maria, o qualcuno dei Santi le distribuiscono: ai malati, alle persone sole, a chi è in prigione....insomma a chi ha bisogno di preghiere e che noi in quel momento non  abbiamo presenti.

Poi : la preghiera con l'intenzione. 
La preghiera che tu, Giacomo, dedichi alla mamma perchè è stanca, per il babbo che è raffreddato, a Francesco che è in po' biricchino...insomma per chi pensi che in quel momento ha proprio bisogno di una tua preghiera.
"Ho capito, nonna. Grazie. La dedico alla mamma perchè è davvero stanca!"




L'immagine può contenere: 1 persona



Grazie a Te mio Dio per tutti i giovani che spesso si dimenticano di pregarti....perchè sono distratti!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Bellissima preghiera.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa trascorri lietamente una dolce serata. Buonanotte per dopo.

      Elimina
  2. Cara Lucia, passando da te impariamo diverse preghiere che riempiano il cuore.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. bellissimo post , brava Lucia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore debbo inviarti un immagine...ma domani ora è tardi! A domani. Bacio cara amica.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Avevo scritto un commento. Avevo suggerito delle informazioni a mio avviso preziose che contrastavano con un tuo giudizio. Sì, sarebbe potuto nascere un po' di polemica, ma a volte c'è bisogno di chiarire dei preconcetti.Buonanotte e Bacio.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o