Io m'innamoro

giovedì 9 febbraio 2017




L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e bambino

"La meraviglia è il sentimento che invita a sostare. Costringe alla sospensione dell'azione e della parola, non a caso rimaniamo a bocca aperta e con le braccia abbandonate. Poi tutto decanta ed è il momento di fare altrettanta bellezza nella e con la nostra vita, in azioni e parole."
(Alessandro D'Avenia L'arte di essere fragili)



La Bellezza è lo Splendore del Vero.


Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini: impariamo a non guastarle.....


"Mi innamoro in continuazione.

Delle persone, 

dei libri,
dell'arcobaleno e i suoi colori,
della pioggia,
dei fiori,
delle parole che completano le frasi, 
dei paesaggi,  
degli occhi innamorati dei miei figli e di
quelli birboni dei miei nipoti,
di Dio e di
mia Madre.

Invecchierò rimanendo bambina."(Lucia)





E il mio poeta amato "Rilke" mi sussurra:

 
Sii silenzio, Tu mia vita inattingibile -
di fronte al puro ascolto, allo stupore;
sappia Tu ciò che domanda il vento
prima ancora che le betulle diano un fremito.

E quando parlerà il silenzio - a Te, una sola volta -,
permetti la sconfitta dei Tuoi sensi.
Per qualunque soffio fatti dono, protenditi nel dono:
vuole amarTi, esserTi culla.

Sii ampia, dunque, anima mia, sii ampia,
finchè per Te la vita giunga al compimento;
sulle cose assorte nel pensiero
diffondi Te come festiva veste.

Possiedo inni, e in me li taccio.
Esiste un essere proteso verso l'alto
al quale unicamente tendono i miei sensi:
Tu mi vedi grande, ma io sono piccolo.
Indistinto so puoi vedermi
tra le cose, in tutto ciò che genuflette;
esse sono come greggi intente al pascolo,
e io, pastore al margine del prato:
accanto passano, la sera.
Io vado, seguo loro:
e ascolto cupi i ponti oscuri;
nel fumo bianco delle loro schiene
sta nascosto il mio ritorno.


Risultati immagini per greggi ferme al pascolo immagini belle

6 commenti:

  1. Lucia è bellissima la tua poesia rispecchia la tua personalità.Naturalmente Rilke è stupendo!!! Un bacione Dani.
    Ps. e...piove, piove☔️☁️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Rilke è un poeta: il mio poeta...chi lo può uguagliare? In spiritualità dico. Buona domenica a passeggio e preghiera

      Elimina
  2. Ciao Lucia! Oggiv ho ricevuto il tio pacchetto, grazie mille! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi Daniela, debbo chiamarti così, come faccio a dirti Sbarluccichii della streghetta ciao. Tè piaciuto il mio cuore? Trascorri una buona domenica streghetta....Arrivederci a presto.

      Elimina
  3. Sì, rimarrai bambina.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  4. Scusa ma non capisco se quel tuo commento è ironico oppure......
    Il Signore ci raccomanda che "Se non ritornerete come bambini..."
    Nessuno ha guardato il mio cuore, nessun dottore comprende nel profondo, il mio essere Lucia. Sono permalosa, dopo una frase sgarbata faccio fatica a rispondere a tono, mi chiudo in un silenzio che solo la parolina "scusa" fa cessare e poi arriva il sorriso.Erano prevedibili tutti i tuoi commenti piuttosto ....che no.
    Dimentichiamo? Buona domenica.
    Ho nuovamente inciampato in un tappeto, penso che li toglierò, ma sono così belli!!! Ora ho male dapertutto. Preso Tachidol e sono rimasta a letto fino a pochi minuti fa....

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o