La mia strada

11 comments


Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Fa freddo. Vorrei camminare, a piedi, guardandomi intorno per riscoprire la musica nella creazione: d'inverno, nelle basse nuvole grigie, senza  musica nelle orecchie, ascolto quella che c'è nell'aria e così scopro che i pensieri  scorrono liberamente nell'anima.

Chi ha detto:
"Tutte le strade sono uguali; non portano da nessuna parte. Sono le strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte."

Immagino di eseguire un passo dopo l'altro:  questa strada avrà un cuore? Se lo ha è una strada buona.La prenderò. 

"Entrambe le strade non portano da nessuna parte: ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta a un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce."



 Qualcuno ha interrotto il concerto d'inverno. E' finita la musica. 
Ci vuole più silenzio, mi dico mentre sento le macchine sfrecciare; ho bisogno di un  silenzio  più lungo per continuare a camminare.

"Questa musica è silenzio”. ha detto qualcuno! I suoni sono creati  per circondare il silenzio!.. 
Allora ho  chiesto. “Che cosa debbo fare durante il silenzio?”. 
“Tu non fare niente. Tu stai in attesa, Dio lo fa”.



Poi però accade che, continuando a camminare sul questo sentiero che sento mio, ritorno a sentire il contatto delle scarpe sul selciato e i pensieri e la musica, riprendono a scorrere con tutte le loro sfumature.

C'è la gioia di vivere e l'angoscia del domani: si tengono per mano, inseparabili.
Stanno insieme: speranza e paura, delusione e disincanto, allegria e tristezza. Stanno davvero insieme, convivono; ed è  impossibile cacciar via l'uno o l'altra.

La mia strada è fatta di affetti. Camminando porto con me tutte le persone che amo, partite o no. Sono più felice, più ricca di vita. Qui e ora.


Sandro Bertoccioni ha scritto:

« Non è importante quanto si vive (le farfalle vivono un solo giorno, che importanza può avere se muoiono alle 4 o alle 6 del pomeriggio) è importante come si vive... se si è amato, se siamo stati amati, se amiamo... se le ali della vita sono state variopinte, intense… in modo che rimangano per sempre »(Dall'altra parte)


Sono sicura che la mia strada, la strada in cui sto camminando lentamente è quella stretta, quella che ha un cuore.


Risultati immagini per fiorellini come divisorio immagini


- Dottore: quando posso togliere il busto, così da poter camminare senza sofferenza?-
-  Ancora tre mesi, signora, poi vedremo. Mi raccomando lo tolga solo se è distesa!
- Grazie Dottore, allora ci vedremo a marzo?
- Sì. 
- Arrivederci dottore! Posso sognare di camminare allora?
- Va bene.


Risultati immagini per fiorellini come divisorio immagini

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Cara Lucia, ti auguro che questi tre mesi passino in fretta s che tu possa dire finalmente!!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Wuella ragazzi ma che agonia: prometto basta raccontare malanni e via dicendo....sono pimpante, godo ottima salute e viaggio abbracciata a tanto Spirito..... abbraccioni a tutti. Vs. Lucia

    RispondiElimina
  3. Non godo ottima salute e faccio una fatica bestia a scorgere il mio caspita di sentiero... ma credo di potercela fare, devo potercela fare. ;)
    p.s. se riesci guardati Calvario, un film splendido su Dio e gli uomini, e su cosa dovrebbero farci, gli uomini, con la fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco hai visto l'immagine...quel sentiero, quella strada è bellissima con la musica che tu preferisci. Cos'è che non va nella tua salute? Confidati con la vecchia Lucia che ne sa una più del diavolo!!!!
      Per il film non so che dirti. Se è nell'elenco di Sky tutto a posto altrimenti....ciccia! Avevamo il videoregistratore+videocompact. Avevamo. Poi Franceschino ha pensato che per i suoi biscotti quelle fessure erano l'ideale. Ora ho tante cassette che vorrei vedere, tanti CD che idem......ma se l'aggeggio non funziona?!!!!Forza Franco dai che il tempo ci aiuterà...dì, recita qualche preghierina! Non tanto quelle rituali, inventane tu qualcuna.......

      Elimina
    2. Si Lucia ... se hai Sky lo trovi nell'elenco... io sto combattendo con una protesi infetta...ma spero di risolvere...

      Elimina
    3. Franco, scherzi a parte cambia immagine!
      No. Mi spiace se non stai bene, mi spiace proprio. Protesi al ginocchio o all'anca? Parola d'ordine dimagrire tassativamente! Beh auguri tantissimi e un'abbraccione! Ciao Francooo.

      Elimina
  4. La strada stretta senza indugi e titubanze.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovare tanti amici su quel sentiero...non saremo stretti? Bacio.

      Elimina
  5. Daje Lucia! Come dicono a me i miei nipotini virtuali!
    Dai che siamo tutti acciaccati piu' o meno, certo che ogni tanto la sofferenza del corpo prevale, come tu sai, io ne sono l'esempio, ma poi con un guizzo d'ironia e un sorriso, magari sbilenco, su se stessi si cerca di far fronte anche alle scalate piu' faticose.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì! Oggi una giornata fredda ma che ha prodotto qualche risata! Vado da un dentista, età di mio figlio di cui è grande amico, che riesce sempre a farmi sentire a mio agio e serena. Doveva ribasare il "bite" e mentre lui lavorava io chiacchieravo. E'finita che avendo perso un po' di tempo ho saltato l'igiene orale che non mi piace proprio pe' niente....rimandeted a febbraio! Scalate...oh sì chi mi tira su? Bacio Fiorella a domani ti pare!!!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...