Tutto nello sguardo.

martedì 29 novembre 2016


Risultati immagini per Immagini Galilea il pozzo di Giacobbe



Spesso molte persone mi chiedono cosa c'è nel mio cuore che mi spinge a seguire Gesù. Per alcuni questa scelta sembra “folle”, per altri è “scomoda”oppure è semplicemente un “mistero”.

Io so che è stata una scelta nata nel mio cuore con me, con la mia nascita e che si è rivelata nel tempo. Una scelta intrisa di follia d’amore per Cristo.

E’ scomoda? Perché implica scelte particolari e quotidiane non conformi alla mentalità del mondo bensì al Vangelo?

E' Mistero.

E' un tesoro così grande che mi fa dire con il salmista: "la mia scelta è “troppo alta ed io non la comprendo..” (Sal 136,8)


Pomeriggio tardo, sera. Una casupola sui monti della Giudea. Seduti ad un tavolo due extrapaesani e Uno che parlava. Come saranno stati quegli occhi che «mangiavano vivo» l'uomo che parlava? «Lo guardavano parlare».

Era la posizione di Giovanni e Andrea di fronte a Cristo: «Lo guardavano parlare».

Lo guardavano parlare. E non capivano niente. Ma l'accento che quell'Uomo usava si ripercuoteva in loro e loro non ne facevano l'analisi, lo ascoltavano (Gv 1, 35 ss).


Quando ascolto la Sua Parola come vorrei avere l'atteggiamento del bambino che guarda con gli occhi sbarrati e la bocca aperta per un qualcosa che lo stupisce e lo attrae!

Quegli occhi parlano al mio cuore e dicono ancora oggi, con Santa Teresa d’Avila “Mira que te mira” cioè “Guarda che Lui ti guarda”.




4 commenti:

  1. Il battesimo è il sacramento della fede, sacramento che necessita però di una grazia per maturare e accrescersi. Se accade seguire Cristo diventa una necessità.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Battesimo è anche il Sacramento del 1° giorno. L'aurora della Vita. E' l'inizio dell'amore per il Signore. Buonagiornata Gus. Bacio
      Oggi è l'ultimo giorno di Novembre....freddo, piovoso e ci ha donato troppe pene.....

      Elimina
  2. Cara Lucia, mim piace questo tuo post, rispondere hai perché è sempre difficile certe cose si fanno perché ci credi io credo che sia questo sufficente!!!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi rispondo presto e poi.....vado a cucire le tende per Ada e Elena....Grazie <Tomaso, buona giornata e un corriso con allegria e tanto freddo!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o