Riflessioni sul Vangelo di domani (festa di Cristo Re)

Leave a Comment
Immagine incorporata 2


Lc 23,35-43
In quel tempo, [dopo che ebbero crocifisso Gesù,] il popolo stava a vedere; i capi invece lo deridevano dicendo: «Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l’eletto». Anche i soldati lo deridevano, gli si accostavano per porgergli dell’aceto e dicevano: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso».Sopra di lui c’era anche una scritta: «Costui è il re dei Giudei».Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!». L’altro invece lo rimproverava dicendo: «Non hai alcun timore di Dio, tu che sei condannato alla stessa pena?Noi, giustamente, perché riceviamo quello che abbiamo meritato per le nostre azioni; egli invece non ha fatto nulla di male». E disse: «Gesù, ricòrdati di me quando entrerai nel tuo regno». Gli rispose: «In verità io ti dico: oggi con me sarai nel paradiso».


L'uomo è sempre amabile per Dio. Proprio di Dio è amare perfino l'inamabile.
Dio non guarda al peccato o al merito, il suo sguardo si posa sulla sofferenza e sul bisogno, come un padre o una madre guardano solo al dolore e alle necessità del figlio.


Ricordati di me prega il peccatore, sarai con me risponde l'Amore.


Ricordati di me, prega la paura, sarai con me, risponde l'Amore.
Non solo il ricordo, ma l'abbraccio che stringe e unisce e non lascia cadere mai: è la mia preghiera di ogni sera: stringi la mia mano, abbracciami, mio Signore.


L'Eterno che si insinua nell'istante.


«Solo amore e luce ha per confine». Ecco il Paradiso: il traguardo sognato. 
"Sarai con me" Sarò nella Luce, nella Pace, nella Verità.
La mia supplica di ogni giorno. Sarò con Te. E mi basta.




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

0 commenti:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...