Brevemente

martedì 15 novembre 2016




Amo fotografare. Amo fotografare i miei cari. I miei figli, i miei nipoti e la mia casa è sorprendentemente arredata da cornici di ogni forma e materiale. Nelle cornici ovviamente le fotografie più care.

"Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro"(Dag Hammarskjold, uomo politico svedese a cui fu assegnato il Nobel per la pace, proprio nell'anno della morte)

La "cornice" spesso è chiamata dai non credenti, destino, sorte. I cristiani la chiamano Grazia.
Alla nostra nascita, geneticamente apparteniamo ad un determinato ambito sociale, con un credo diverso gli uni dagli altri, con caratteristiche e capacità le più varie.
Ecco che arriva il filo della libertà, della creatività personale, della volontà e della fede se, come desidero fare io, parlo in termini religiosi.

Arrivo alla galleria dei nostri ritratti. E qui mostriamo i nostri volti, la nostra personalità. A volte il risultato può essere un capolavoro altre....no!
La cornice che useremo sarà il risultato dell'amore in cui risplendono i nostri sguardi. Nel nostro sorriso. Luce o ombra.
Le cornici sono le nostre storie personali, il cui unico valore sta nei doni che il Signore ci ha elargito e di come li abbiamo usati.
Semplicità e dolcezza. La cornice che preferisco.


„Prega perché la tua solitudine sia di sprone a trovare qualcosa per cui vivere, abbastanza grande per cui morire. "
„Devi essere severo verso te stesso per avere il diritto di essere indulgente verso gli altri."
„Solo la vita potrà rispondere alle domande poste dalla vita. “
– Dag Hammarskjöld (alcune frasi celebri.)





4 commenti:

  1. Mhmmm, mi sembra di conoscere questa casa...ma ciao, Lucy, un bacio grande.
    Dani

    RispondiElimina
  2. La cornice a volte rovina un dipinto. Per le foto è completamente fuori posto.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  3. O lo rende più prezioso. C'è un aneddoto che racconta come i ladri rubarono le cornici e lasciarono a terra i dipinti......Le icone non hanno bisogno di cornici,
    Le mie foto della Vale: una è la solita a vetro e l'altra è una cornice creata da lei stessa per farmene dono. Si possono ignorare ? Un abbraccio silenzioso e un bacio con lo schiocco.

    RispondiElimina
  4. C'è un commento di Silvana. A parolacce sei ricca più di un vocabolario. Dimmi ma perchè scrivi? Ma cosa vieni a fare? Ho cercato di essere amichevole, carina con te, ma non ne vale la pena. Sei troppo rancorosa con chi non pensa a te: dormi bene e se cerchi parole nuove, trovale belle....!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o