Angelus

giovedì 28 luglio 2016




La preghiera dell'Angelus è oltremodo bella e commovente quando la recitiamo al mattino, ma può  capitare  di recitarla in una qualsiasi ora del giorno.
Siamo molto distratti quando i nostri pensieri intonano una preghiera e spesso lo è anche il nostro cuore, incerto e distratto. Al di là di tutto questo sappiamo che il fatto più importante, per chi ha fede, è ricordare che una donna, una fanciulla, ha generato un uomo che è Dio.
Se diventiamo "devoti" a questa preghiera, non possiamo non commuoverci alle parole pronunciate "ecco la serva del Signore, mi accada secondo la Tua Parola"; "E il Verbo si è fatto carne e abita in mezzo a noi". Ecco la domanda che subito al mio risveglio, m'interroga: in queste frasi trovo la libertà di Dio e la mia libertà. 

L'Essere. il Mistero è grazia, è amore.

Posso rispondere di "no" a questo amore a questa grazia; la mia libertà è una risposta e Maria, la Serva del Signore, aiuti anche me a rispondere in ogni momento, ad ogni ora: "sì"!

Che sia un momento di ansia, di gioia, di smarrimento, posso solo dire "sì" e l'aurora si colorirà....


L'Angelo del Signore portò l'annuncio a Maria
e la Vergine concepì per opera dello Spirito Santo

Ecco la serva del Signore
Mi accada secondo la Tua parola.

E il Verbo si è fatto carne.
Ed abita in mezzo a noi.

AVE MARIA....

Prega per noi, Santa Madre di Dio
Perchè diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Infondi, Signore, la Tua Grazia nei nostri cuori affinchè noi, che abbiamo conosciuto per l'annuncio dell'angelo l'Incarnazione del Figlio Tuo Gesù Cristo, attraverso la Sua Passione e Morte siamo condotti alla gloria della Sua Risurrezione.
Per Cristo Nostro Signore. 

VENI SANCTE SPIRITUS
VENI PER MARIAM.



Risultati immagini per Immagini Angelus


2 commenti:

  1. Rispondiamo sì.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  2. C'è un brano di Mussorgskij: "Una notte sul monte Calvo" La musica descrive benissimo la notte e il diavolo che si muove agitatamente nelle tenebre. Poi la musica diventa gradatamente più dolce ed ecco che la campana dell'Angelus suona e la musica diviene dolce, dolce riempiendo l'aria, è il momento di Maria SS. Buonanotte Gus.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o