Preghiera alle prime luci del giorno

8 comments

Contemplo la notte e i piccoli rumori che mi annunciano che si sta preparando un nuovo giorno.
In questi momenti, solo Tuoi e miei, sento quanto Ti appartengo.
Vorrei vivere questa nuova giornata nella pienezza della Tua presenza che mi accompagnerà nelle ore in cui tutto diventa impegno e fatica. 
E allora, guardando il Cielo,  Ti scoprirò nelle nuvole in cui Ti nascondi.
Ieri è piovuto tanto ed io ero senza ombrello; potevo cercarTi nelle gocce di pioggia che cadevano bagnandomi? 
Non mi sono fermata a cercaTi nelle aiuole, nei marciapiedi pieni di pozzanghere o sui gradini davanti a casa: mio Dio nella fretta mi hai sorretto per non inciampare mentre il mio amico "bastone" non serviva molto!
Accettare tutto questo è un atto di fede, la vita intera è un atto di fede se l'affido a Te e la fede è abbracciarmi al Tuo Amore. E' sentire la Tua carezza leggera di  Padre e il suo calore.
La tortora ha iniziato la sua filastrocca, tra poco anche la sua compagna si unirà al suo canto.
Canterò anch'io l'Angelus e inizierò a camminare....


Risultati immagini per immagini di prati bagnati all'alba




Sarò in una rosa bagnata di rugiada e in una lacrima che ti accarezza dolcemente il viso, sarò in un tramonto di mille colori e in un sereno sorriso, sarò in un inafferrabile volo di rondini di una primavera feconda, sarò in una foglia variopinta e in una nostalgica tristezza, sarò in un pensiero che affiora per un struggente rimpianto, sarò in una distesa di stelle di un cielo coperto di nubi, sarò nel profumo inconfondibile e inebriante dell’amore , sarò la sabbia dorata mai lambita dalle onde del mare, sarò ovunque tu vorrai, nello spazio e nel tempo, nel cuore, nella mente e nell'anima ..io ci sarò...

...e io saprò che ci sarai!






Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Simo. Sai che oggi è il mio 52esimo anniversario di matrimonio! Ho preparato un buon pranzetto al mio sposo che non desidera andare per ristoranti....Lui mia ha regalato una piantina di fiori bianchi di cui non conosco il nome! E questa sera alle 20,30 parteciperemo al concerto per chitarra della classe del mio Giacomo. E questa è gioia. Buonagiornata mia cara.

      Elimina
  2. Quello che hai scritto è bellissimo.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  3. Il silenzio aiuta l'anima a mettersi nuda davanti al profumo della Bellezza infinita. Ho scoperto, ascoltanto quel sacerdote che ho registrato alla scuola di Teologia (pensa quanto tempo fa!) che anche Sant'Ambrogio parlava con il Signore e sul Battesimo Gli chiedeva: "Quanti ne hai battezzati oggi? Ma in tutto il mondo, non solo a Milano!) Ecco da chi ho preso.....e Guerreschi con il suo Don Camillo non scherzava affatto....Buonagiornata caro Gus.

    RispondiElimina
  4. Quanta bellezza hai nel cuore cara Lucia, ne ho assorbito un po' tramite le tue parole... mi terrà compagnia...
    Buona serata Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. E' tempo di saggi. Sono tornata da poco. Il mio Giacomo di 9 anni: saggio di Chitarra. Sono stanca. Ti mando la preghiera del cuore per te e per Matteo. Se ti va scrivimi di Lui. Sai, la mia Valeria negli ultimi tempi voleva che facessimo parte di un gruppo che trascorreva il pomeriggio, mezz'ora non di più, con dei ragazzi particolari. Non lo abbiamo fatto, quello, ma altre cose sì. Avrei desiderato che fosse rimasta qui, magari paralizzata, ma il Signore ha deciso diversamente...anche a Lui piacciono i fiori belli!!! Buonanotte mia cara. Trascorri un giorno di riposo, se puoi, sereno. Io vi penserò.

    RispondiElimina
  6. Ciao piacere conoscerti ...hai un blog bellissimo e pieno di pagine su cui riflettere!!Grazie ho ricevuto ieri il tuo libro!!Grazie infinite!!

    RispondiElimina
  7. Gabry, ma ti piacerà? Spero di sì. Verrò anch'io da te, ma non oggi.....Il mal di testa non mi dà tregua..... Abbraccio

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...