La libertà di essere me stessa.

6 comments
Risultati immagini per libera di me stessa immagini



La mattina, prima di fare colazione, recito le lodi. 
Perchè? Perchè è il mio modo di iniziare la giornata. 
Chi me lo può impedire? Nessuno. 
Come vedete, tutto è parte della mia libertà.
Se penso a come vivere la mia giornata anche questo è libertà. 
Qualsiasi circostanza diventa luogo di vita se io, riconoscendo che Cristo è parte di me e che nessuno me lo può impedire, allora mi sento libera, libera! 
Libera nelle circostanze, libera dalle persone che vorrebbero che io mi adeguassi a loro, alla loro mentalità. 
Invece Cristo mi dice che in Lui io sono libera!
Che cosa significa questo? 
Che ogni persona, anche un uomo magro con le pieghe della bocca amare, può sentirsi libero nelle circostanze della vita siano esse brutte o meno brutte, perchè quello che soddisfa la vita c'è sempre, perchè se manca Lui arriva la noia, le pieghe..., e io divento un cespuglio di idee strampalate!

Senza Cristo cosa puoi fare, mio cuore, che chiedi, che senti il desiderio dell'Infinito? 


Invece con Cristo, sono libera nelle circostanze, libera nella riuscita o meno della vita, libera.

Oggi tutti parliamo della libertà, ma non della libertà che ho appena descritto in cui io  sento di esprimermi così come sono, come desidero.



Una fragolina nel mio giardino-cortile





"Voi chi dite che io sia?" è la domanda che il Vangelo di oggi ci pone. La risposta la conosco, l'ha già detta Pietro.
Con le mie croci, Signore, Ti sto seguendo, perchè Tu sei il mio cuore.


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Cara Lucia, mi piace seguire i tuoi post, perché li trovo sempre molto interessanti!!!
    Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verro presto a salutarti. Sono poco gironzolona....mi piace stare in casa (nel mio blog) Abbraccione e buona settimana vecio (?) sorrido come fai tu....

      Elimina
  2. La libertà è un sì, oppure un no. Tutto il resto è consequenziale.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo scriverò sui muri, nei vetri appannati dalla pioggia, nella scia di un aeroplano, sulla sabbia del mare, dove per questa parola muore e sono morte tante persone...LIBERTA' SI' Il resto? Bacio Buonanotte Gus.

      Elimina
  3. si? ma senza travolgere...o meglio stravolgere gli altri...possibilmente.

    RispondiElimina
  4. Come puoi leggere ti ho pubblicato. Ti senti coinvolta? Spero di no.
    La tua libertà è semplicemente e solo tua. Io guardo a me stessa.Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...