Imposizione dello Scapolare.

11 comments





Certamente non bastano queste due fotografie per dimostrare la mia appartenenza all'Ordine Carmelitano (la prima è la Croce di Cristo  e segno dei Carmelitani, la seconda è la medaglietta che sostituisce lo Scapolare di tela che a lungo andare,( docce , sudore, si rovina.) (Poi c'è la fotografia della mia Valeria ma è un discorso a parte.) Queste tre cose io le porto sempre con me e le tolgo solo per fare le radiografie....
Il 21 giugno 1996 mi è stato imposto lo Scapolare  con queste parole: Maria, Madre e decoro del Carmelo, a Te oggi questa Tua figlia Lucia si affida, indossando quale piccolo tributo di gratitudine, lo Scapolare. Questo segno sosterrà la sua fragilità aiutata dalle Tue virtù e illuminata dalla Tua sapienza, rinnoverà la sua fede in Te,affinchè possa crescere nell'amore di Dio e restare fedele al Figlio Tuo Gesù. La Tua Grazia e la Tua bontà, le ottenga il perdono dei peccati ed una più sicura fedeltà al Signore..
O Madre amabilissima, il Tuo amore le ottenga che un giorno le sia concesso di mutare il Tuo Scapolare con l'eterna veste nuziale e di abitare con Te e con i Santi del Carmelo nel regno beato del Figlio Tuo che vive e regna per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Io recitai la preghiera di ringraziamento che conferma le parole dell'imposizione.

Il laico Carmelitano è devoto a Maria in quanto vive una devozione filiale con Lei. 
La sua preghiera è "Orazione" è "Meditazione" è "Contemplazione" Insomma tanto silenzio esteriore e molto interiore.
La sensibilità Carmelitana è aiutata dall'amore all'umiltà e alla Verità.
Il laico Carmelitano inoltre deve imparare, se già non lo fa, a parlare di se in modo positivo.
Orazione intelligente e affettuosa. Ricordare sempre le virtù di Gesù e di Maria nostra Madre.

Il desiderio di appartenere all'Ordine dei Carmelitani Scalzi mi entrò nel cuore quando a Novara arrivò la Reliquia di Santa Teresa del Bambin Gesù (Teresa di Lisieux). Che seguii a Rimini, richiesta per il Meeting dei popoli. E vegliai con lei un'intera giornata con canti, da Lei scritti, e preghiere, sempre scritte dalla Santa. La mia cara e inseparabile amica Suor Maria Lai, Carmelitana, mi aiutò moltissimo spiritualmente e con lei le altre suore che partecipavano alla vita della nostra Parrocchia. E non posso non menzionare un'altra cara amica: Caterina Galli. E' Caterina che ora conduce gli incontri di preghiera. Lo scorso mercoledì c'era anche il Padre Giorgio e Sergio Rossi, che nella Casa di Monza creano momenti di spiritualità.

Termino qui. La mia vita di fede è maturata, resto però una figlia monella e Maria mia Madre Santa e amata, lo sa. Buon fine settimana a tutti e soprattutto buona Domenica nel nome del Signore.

Risultati immagini per Immagini della reliquia della Santa Teresa di Lisieux


La Reliquia della Santa Teresa del Bambin Gesù.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Brava va allo Scapolare o alla monella? Al primo credo e spero. Bacio serale.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sinforosa grazie anche per la visita sempre gradita. La tua icona è un disegno dei tuoi bimbi? Buona serata.

      Elimina
  3. Lucia Nadal26 maggio 2016 21:32

    E' chiaro il riferimento! Buona serata
    oh quale rifemento? al calcio alla croce o ancora alle minaccie? ciao franchina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ci sono minacce? Chi è l'ISIS? franchina? non dirmi che di nuovo hai sbagliato blog!!!!!Le bimbe curiose vanno a letto presto...la luna fa la spia!

      Elimina
    2. Silvy (è più bello)guarda che minacce è senza la "i"

      Elimina
  4. Belle le foto eh ^_^ curiosona
    Oh perdindirindina una i in piu e' poca roba...ricordi il tuo errore gravissimo da gus...? Eppure il vangelo parla chiaro.
    Ps francuzza va un po' qua e la'...si impara a riconoscerla ^_^
    Ps non rosigare..ci sono gia' i topi

    RispondiElimina
  5. Ti lascio ancora questo, Silvy, ma ho già provveduto alla moderazione.
    In milanese ti dico: "se ti ghè voia da ciciarà.....gira l'Olanda che l'America l'è granda!!!!"

    RispondiElimina
  6. Mi hai molto toccata. Da quando ho perso mio padre mi sono un po' allontanata. Ma ho tanta vogla di ritornare...
    Grazie.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Ritorna, Nunzia, ritorna! Là troverai tuo Padre che ti aspetta.Prova.
    In silenzio. In ginocchio. Capirai di essere a casa. Abbraccio grande.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...