Tieni stretto ciò che è buono

Leave a Comment
Risultati immagini per Immagini di un pugno di terra in una mano



Tieni stretto ciò che è buono
anche se è un pugno di terra.
Tieni stretto ciò in cui credi
anche se è un albero solitario.
Tieni stretta la vita
anche se è più facile lasciarsi andare.
Tieni stretta la mia mano
anche quando mi sono allontanato da te
(Canto Navajo)


In queste parole ritrovo i miei pensieri di queste giornate un po'...così.
Ora è notte i pensieri corrono, camminano in un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato.
Le parole pronunciate durante il giorno sono morte non appena le ho pronunciate, perchè vivono quanto un respiro, se nessuno le ascolta. Sono parole che vivono sospese nell'aria o si posano sui fiori del mio balcone, ma proprio perchè le pronuncio mentre seguo i pensieri del  cuore s'incontreranno nella scia di una canzone che ricordo e che mi porta lontano oltre la traccia dell'arcobaleno. 
Sono sempre alla ricerca della Bellezza e della Verità: mentre cammino sola soletta,  libera di guardare ciò che vedo lungo la strada e se lo desidero, fermarmi per una breve preghiera.




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

0 commenti:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...