Sensazioni

Leave a Comment


Risultati immagini per Tempo immagini
Normalmente la sensazione che in me prevale è quella dello scorrere troppo veloce del tempo, dell’affanno nel cercare di fare tutto, e a volte della spiacevole sensazione di ritrovarmi stanchissima con molti arretrati e i giorni?... volati in un soffio. Ieri era Natale e da poco abbiamo festeggiato la Santa Pasqua....vi assicuro che volano..., settimane,. mesi...
Risultati immagini per Aprile vento scorre tra le dita immagini
In questo mese iniziato da poco, invece, mi sono ritrovata con giornate molto piene, ricche di impegni vari, ma con un vissuto di quieto scorrere.
Risultati immagini per Tempo immagini
Il tempo si dilata, e sento che c’è davvero tanta vita nelle mie giornate.

Senza affanno, un passo alla volta anche quando il ritmo accelera, percorro la mia giornata e arrivo a sera con la bella sensazione di aver vissuto una giornata lunghissima, ricca di bellezza. Anche le settimane scorrono lente, non mi scappano più via, rincorrendosi l’una con l’altra.

Faccio molte cose e altre ne rimangono indietro, in attesa del loro tempo: ora, però, non mi sento inefficiente. L'ansia se n'è andata a rincorrere la brezza che è di casa in questo mese apriloso!
Risultati immagini per Tempo immagini
Sperimento la potenza del qui e ora, che quieta l’animo e dona il tempo.

Cammino in giornate buone e meno buone, osservo i cieli interiori … Ovviamente non c’è il sole tutti i giorni, ma anche i momenti rannuvolati mi strappano ugualmente un sorriso e scopro che non ha importanza se le ore , i minuti mi fuggono tra le dita come il vento vuole.

Ho la vaga impressione che l'accettazione del vivere, con tutti i particolari momenti sia dentro di me e che mi sorrida. Sto in ciò che c’è. Ho un senso di profonda tenerezza per la vita che scorre e passa; per gli stati d’animo che mi attraversano e che a volte mi agitano, per quelli belli e per quelli pesanti; per le fatiche, per l’arrancare sulle salite esistenziali; per le gioie e gli entusiasmi.
Risultati immagini per Tempo immagini
Sono, traboccante e quieta. Grata a Dio per tanta ricchezza.
Risultati immagini per notte d'aprile piena si stelle e di luci

Questasera: Nel mio cuore e in quello di tutte le persone che amo e di tutte quelle che ho incontrato, salutato, scambiato parole graziose, esiste il sogno che le tantissime stelle che il cielo grigio nasconde, danzino là dove il Grande Architetto le ha appiccicate per farmi e farci sognare.

E'una notte di Aprile in cui, i sogni si colorano riempiendo la mia anima con mille luci e altrettanti baci.

Si spegne sulle ciglia
il giorno,
in quel colore
che
rimane
della sera,
fra
le dita.
E si fa
palmo
di
rugiada,
l'ultima carezza
del vento,
su
quell'Amore
che
somiglia
ad un fiore

Immagine correlata
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

0 commenti:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o