Mi abbandono alla gioia.

3 comments


Spengimi gli occhi, ed io Ti vedo ancora;
rendimi sordo, e sento la tua voce;
mozzami i piedi, e corro la tua strada;
senza favella, a Te sciorrei preghiere.

Dirompimi le braccia, ed io Ti stringo
col cuore mio, fatto, repente, mano.
Se fermi il cuore, batte il mio cervello;
ardi anche questo: ed il mio sangue, allora
Ti accoglierà, Signore, in ogni stilla.
(Rilke)



C'è un posto, nella mia città, dove il silenzio è assicurato.
In una giornata in cui il sole scalda i pensieri e li profuma ho trascorso un tempo che non aveva minuti, ore. e che scacciava la tristezza dal mio cuore.
Solo parole che libere volavano nell'aria.
Mi sono seduta sui gradini dove riposa Valeria. 
Il libro dei Salmi sulle ginocchia e il mio Rosario nelle mani.
Tutto era immerso in una pace gloriosa.   
Piccole creature cantavano la gioia della vita a chi da tempo dormiva.
Ero finalmente libera di ascoltare la  musica, che la bellezza, sa suonare.



In te Santa Croce vediamo Dio che ama fino alla fine. Salvaci dal male e dal maligno.




angolo ebraico






Valeria



Resurrezione




Oggi con Rainer Maria Rilke possiamo gridare al Signore:


Sei Risorto Signore e la mia inquietudine si placa in Te. 

Scoprire Dio,provarLo presente, non importa che si sia colpiti da timore o da stupore, che si perda il respiro, o che si sia rapiti dall'amore.Son io Signore. Coi miei sensi tutti mi getto in Te, come fa il mare a riva nella risacca. Non mi avverti? L'anima mia l'ali sue ritrovò. S'agita bianca, attorno al volto tuo. Non la ravvisi sorgerti innanzi di silenzio cinta?"





Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. Sono tornata ora dalla Veglia Pasquale, sento molta pace nel cuore, e...sapevo che passando di qui avrei trovato riscontro, grazie Lucia ♥
    Oggi abbiamo parlato tanto, ci ha fatto sicuramente bene, per poco non bruciavo le verdure sul fuoco.
    Cristo è Risorto. Alleluia!
    Dani

    RispondiElimina
  2. Sono andata alla Santa Messa in Cattedrale.Quando l'anima si eleva.... Ciao e ancora un cicinin di Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  3. é bello leggere della tua serenità...buona Pasquetta

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...