Un sogno di Vita

10 comments



Scende la sera.
con l'animo mesto e silenzioso
Mi ritirO in
case buie senza luce, senza
calore.
Amore e tristezza si uniscono
in un sentimento di paura e

di angoscia pensando
al domani.
Una speranza colora lo
sguardo impaurito, promesse
di terre lontane, lavoro sicuro,
una vita migliore.
Il pacco è pronto.
Io: un pacco. 
Posso partire. 
Silenziosamente.
Nella notte.
Il tempo
scorre lentamente.
Il cuore batte forte all'unisono
con la paura .
Ecco il confine, attimi che
sembrano non finire mai,
silenzi interminabili,
occhi
sperduti nel buio.
Un pacco che si svuota:
gli occhi ora guardano
sì, sempre il cielo
per ritrovare il volto di
chi abbiamo lasciato
Nel cuore una nuova speranza.
che parla di pace, di lavoro e di 
quell'amore che cerco da sempre.(Lucy)




Quale non dev'esser la mia grazia e la  forza
della mia grazia, perchè questa piccola speranza...(Peguy parla di una piccola speranza perchè per lui è una bambina tra le sorelle fede e carità (Lucia)
sia invincibile e immortale, e impossibile da spegnere.
(C. Peguy)




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

10 commenti:

  1. I sogni possono anche realizzarsi, mai abbandonare la speranza. Bellissima poesia.
    un saluto
    annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria. Mai speranza fu forte come in questi giorni. La speranza in un mondo in cui abita Dio e opera. Buona serata

      Elimina
  2. Ciao Lucia, approdo qui, nel tuo blog e io credo, che quando i diventa lettori di un blog è come comprare un libro..... e allora sono contenta di aver acquistato il tuo libro per caso, per combinazione, per uno scambio; ora inizierò a sfogliare le pagine del tuo libro; pronti? partiamo per questo viaggio nuovo;
    sono molto contenta di averti "incontrato" per caso; il tuo blog è davvero interessante ! molto molto contenta!

    RispondiElimina
  3. Laura! Veramente un dono...altro che san Valentino! Tu sei realtà. Anch'io sono contenta: la tua ultima frase: la bellezza è negli occhi di chi guarda mi, ha colpito positivamente e profondamente. Non andare via, resta ci racconteremo la Vita. Buona notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura: i racconti sono tutti momenti della mia vita altrimenti scrivo il nome dell'autore. Oggi, ho in mente di parlare della speranza che io trovo in Dio e che mi aiuta nei momenti in cui sono seduta sulla mia panchina....(Ti mostrerò la foto anche quella scattata da me!) Buon pomeriggio! Se ti va un po' di tenerezza o spensieratezza io ho anche il "Nido di nonna Birdy" in cui scrivo o copio poesie e altro mentre penso ai miei bellissimi monelli che puoi vedere nel titolo del Blohg: Ciao. A domani?

      Elimina
    2. sai Lucia cosa credo? che nulla avviene per caso.... quando si acquista un libro lo si inizia dalla prima pagina, pertanto i miei commenti iniziano da li; ma non è bellissimo ch'io t'abbia incontrato proprio in questo momento????? alcune volte, abbiamo bisogno di qualcuno che ci indichi la direzione, le gambe per andare le abbiamo, ma alcune volte.....
      quindi per il momento, senza nulla togliere all'altro blog, resto qui!

      Elimina
  4. Grande poesia.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  5. Gus, amico caro, è una poesia! Forse. Ho aperto gli occhi ed erano là. Un bimbo su di una spiaggia con la maglietta rossa e una bimba che camminava dentro un lagher col cappottino rosso! I miei occhi anche se malati questo vedono. Il resto lo vedono i tuoi e poi me lo racconti! Bacio Gus.

    RispondiElimina
  6. Molto bella Lucy!
    La grafica del blog si vede che c'è il tocco d'arte. Molto bello!
    Buon pomeriggio.
    ♥ Dani

    RispondiElimina
  7. sono contenta che tu sia contenta!E' bello essere contenti.......Buonanotte

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...