La preghiera che faccio mia

6 comments
Comunemente Verde

Risultati immagini per immagini cielo stellato



A volte mi capita di ascoltare o leggere dei commenti particolari sulla preghiera. E' bello pregare recitando "formule" e chiedere, chiedere, chiedere. 
Mio Dio quante e cose ti chiediamo!.......
Pregare recitando le "formule" che ci ha insegnato Gesù o  che sono state suggerite dai Vangeli:l'Ave Maria, il Magnificat e anche il Benedictus per me è veramente spontaneo e bello.
Ma ho letto, e non condivido, che le così dette "formule" non sono che il vestito che ci portiamo addosso e che la vera preghiera resta sotto.
Signore: io amo non vestire per nulla quel mio silenzio arricchito di stupore che forse è la preghiera più bella, e più vera. (Lo raccomandano i santi carmelitani)
E ringraziarti sempre: per il Tuo amore, la Tua amicizia, la Tua presenza, il Tuo abitare in me. Il cuore si riempie di meraviglia al solo guardarTi in silenzio, ascoltare la Tua parola biblica e conversare un po' con Te.

La preghiera dei Salmi: ce ne sono alcuni in cui si chiede, altri in cui si esalta la Tua potenza e anche la Tua misericordia.
Altri in cui si esalta il creato e lo si invita a lodarTi: "Gioiscano i cieli, esulti la terra, frema il mare e quanto racchiude..."
"I cieli narrano la gloria di Dio..." certo Signore, il Tuo cielo pieno di stelle è uno spettacolo che aiuta il cuore ad elevarsi a Te.
Adesso però Ti chiedo di essere capace di trovarTi per ringraziarTi di una nuova giornata fredda e nebbiosa come quella di oggi ed essere certa della Tua presenza nella mia quotidianità magari un po' noiosa.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Meraviglioso il tuo scrivere, parole che accarezzano il cuore!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatris un grazie grande e un bacio. Buonanotte cara.

      Elimina
  2. Cara Lucia, sono passato per un mio saluto e per augurarti un buon fine settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso ricambio l'augurio. Fa freddo copriamoci.

      Elimina
  3. Per me è il Pater la grande preghiera.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonanotte e grazie del commento.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o