Ancora parole per il Nuovo Natale

4 comments






Dio, il destino, il mistero,l'origine di tutte le cose, è diventato un volto umano: così è apparso Dio nel mondo.
Chi Lo incontrava diceva:"Nessuno ha mai parlato come quest'uomo" oppure: "Quest'uomo sì che parla con autorità".
Dio, il mistero, il destino fatto uomo, si rende presente a me e a te, e a tutti gli uomini che sono chiamati a vederlo. ad accorgersene, in un volto: un volto umano nuovo in cui ci si imbatte
(Luigi Giussani)





Immagine di Kandinsky Punto, linea e superficie
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. E' inutile chiamare chi non vuol sentire.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiami me? Scenetta tipicamente milanese: Signora!, Signora, (sempre più forte) Signora!
      - mi dica, ma perchè urla?
      - lei non si girava! Non deve chiudere il cancello!!
      - Le pare che io ,l'abbia chiuso?
      - ma non si girava...
      - scusi io ci sento benissimo anche se non mi giro.....Le mie orecchie funzionano in tutti e due i modi!!!

      E' stato zitto non è riuscito a replicare!
      A te cosa debbo dire?
      Oggi ho spedito le cartoline augurali, non ancora tutte, le più importanti, domani finirò!
      Poi ho esposto i miei angioletti, i presepini! Il presepe, vedrò se i miei nipoti mi aiuteranno!!
      I miei occhi stanno peggiorando a...vista...d'occhio.
      Come mi chiami....con un sifulo?
      Ho portato poesie e foto per l'album....Mendicare è il termine giusto per quest'avventura. Doveva essere una sorpresa per Paolo.....infatti mi ha accompagnato lui, è entrato nel negozio, ha ascoltato attento...l'ho invitato, garbatamente ad andare a trovare la sorella che abita vicinissimo a quel fotografo.....sempre più curioso, non mi ha mollato un attimo!
      Adesso dimmi: di quante ore è composta la tua giornata? La mia inizia alle 6,30 e come vedi sono ancora qui......perchè non voglio sentire!!!!
      Amigos: Misericordia vuol dire amare, sempre anche se non corro come.....
      ...72! Buonanotte fischietto!

      Elimina
  2. Cara Lucia, come vedi passo in fretta anche da te, per ripetere sempre 10,100, 1000 auguri di un Santo Natale chi sia quello che entra in ogni cuore, e che per te veramente le pace e la serenità.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie perchè in fretta o no...sei stato qui! A domani Tomaso!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...