E' arrivato l'autunno

2 comments


Settembre: il mese dei colori caldi,quest'anno ha abbracciato ore di giornate di pioggia e ore di sole che parlava la lingua dell'estate.

Alle prime gocce di pioggia mi sono precipitata a riordinare gli armadi.
Spariti i vestiti estivi, sostituiti da quelli un po' più pesanti. Maniche lunghe, tute e giacche.

Pensavo già al freddo della notte, alla smorzata intensità della luce, al sole pallido sulle foglie che la pioggia avrebbe invitato a cadere!
E perchè no a un maglione nuovo per Paolo!

Ah, settembre scherzoso! mi hai riportato il caldo dell'estate : e allora? Tutto da rifare...

Oggi, con un briciolo di tristezza, ho eliminato le video-cassette per far spazio ai libri nuovi.

Il video registratore da tempo è fuori uso, e allora, coraggio! 
Ho salutato Cenerentola e le sue amiche, i vari cartoni animati con cui Giacomo e, prima di lui Elena, hanno iniziato a ridere contorcendosi sul divano: Tom & Jerry, Cip e Ciop, Gatto Silvestro e le sue mille vite.

Ora Enrico chiederà alla scuola di Francesco se possono servire. La serie dei Cuccioli è istruttiva e interessante e anche la Pimpa(il cagnolone con la lingua penzolone, le macchie rosse) hanno sempre dei temi interessanti e istruttivi. Vedremo....

Domani sarà il primo giorno d'autunno. La mia stagione della vita.

Nel mio cortile c'è una panchina e così
posso sedermi al sole. Quando c'è.
Poi se ho voglia posso camminare,
non certo come una volta,
ma insomma, posso.
Ci sono dei giorni in cui mi sento davvero bene:
e allora cammino per un bel pezzo:
il bastone mi aiuta, mi fa compagnia.
Spesso però mi metto a sedere
prima di arrivare alla mia Chiesa, 
sulla strada c'è un parchetto
dove i bimbi corrono e giocano,
li paragono sempre a teneri passerotti, e li guardo.
Seduta, parlo con Dio,
e Lo ringrazio per la gioia
che mi dona.




Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Ciao Daniela,è sempre bello leggerti,la tua dolcezza mi conquista anche quando sono in disaccordo con il Tuo pensiero.
    Un caro saluto,cara amica.
    fulvio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fulvio. Ritorna presto. Buona serata Lucia

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o