La preghiera del Clown

12 comments

                                                The sad clown – (autore non noto)




LA PREGHIERA DEL CLOWN
Antonio de Curtis


Più ho voglia di piangere
e più gli uomini si divertono,
ma non importa, io li perdono,
un po’ perché essi non sanno,
un po’ per amor Tuo
e un po’ perché hanno pagato il biglietto.
Se le mie buffonate servono
ad alleviare le loro pene,
rendi pure questa mia faccia
ancora più ridicola,
ma aiutami a portarla in giro
con disinvoltura.
C’è tanta gente
che si diverte
a far piangere l’umanità,
noi dobbiamo soffrire
per divertirla.
Manda, se puoi,
qualcuno su questo mondo,
capace di far ridere me
come io faccio ridere gli altri.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

12 commenti:

  1. Nel mondo è venuto chi doveva venire.
    Buona giornata Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per portare letizia ai cuori affranti, ma non per far ridere un pagliaccio! 'giorno Agu

      Elimina
  2. Cara Lucia, ne avevo lette ancora delle preghiere del Clown, ma questa non l'avevo mai letta, è veramente molto bella.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto che è stata partorita da Totò? Ciao Tomaso: buona giornata.

      Elimina
  3. L ha scritta il grande Totò!!!! bella!!! grazie per avercela fatta conoscere!
    Ti ringrazio anche per aver partecipato la volta scorsa alla foto sfida .... x te
    CLICCA QUI

    RispondiElimina
  4. ciao
    grazie per aver fatto conoscere questa poesia. Molto bella.

    RispondiElimina
  5. Ti ho visto per caso da Fulvio, sei forse di Trieste?..... Bellissime parole e questa musica mi fa venire i brividi anche se fa caldo. Un saluto da Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale benvenuto! Io sono nata a Milano e ora abito a Novara. La mia mamma e le sue sorelle sono triestine. A Trieste ho trascorso tante vacanze! Attualmente vive ancora una zia e tre cugine....Sogno di ritornarci! Magari chissà.....e tu? Ho un amico che è nativo di Zara e quando lo incontro parliamo in dialetto....Lui ancora adesso mi dice: " Ti son una mula......altro che milanese!!!".

      Elimina
    2. Si sono di Trieste e ti ringrazio tanto per il commento che mi hai lasciato, verrò a trovarti.... un abbraccio a presto.

      Elimina
  6. Ciao cara Lucia, mi piace avere questi contatti "veloci".... invece le persone di solito si dimenticano presto. Vuoi gli sfondi oppure sapere come si fa a cambiare i modelli? Se hai una mail posso mandarteli, io li cambio spesso.... un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara giovane amica grazie per.....la velocità!
      Mi piace il fondo. Mi piace soprattutto il modello. Il mio l'ho da tanto tempo.....ora di cambiare! In casa non posso più farlo.....potrei, senza tanta fatica, farlo sul blog. Guarda che sono un po' imbranata.... Abbracci

      Elimina
  7. Bellissima preghiera!
    Buon ferragosto da Beatris
    Grazie di cuore per la visita e il gradito commento al mio blog!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o