arriva l'estate?

7 comments




Ancora pochi giorni terminerà la primavera e inizierà l'estate. Inizierà l'estate? Siamo a giugno e fa caldo come se fossimo a luglio: l'estate è già qui!

La stagione non è ininfluente, e Tu lo sai Signore, che il tempo atmosferico segna la mia sensibilità. Spesso, poi, io prendo spunto dal sole, dalla luna, che segnano il mio stato d'animo per esprimermi con Te, in quel pacato conversare che è la preghiera, nutrita dai fatti della vita.

Leggendo le letture della scorsa settimana tratte dal libro del profeta Tobia, mi sono entusiasmata perchè Tobi e Tobia (il figlio di Tobi) parlano, innalzano lodi a Dio con parole stupende mentre le mie preghiere sono spesso uguali e ciò le rende astratte, buone per ogni occasione non riguardano il mio immediato sentire.

Allora è inutile che io preghi? No, perchè pregare non significa solo domandare, anche, ma soprattutto dialogare con Lui, il nostro Creatore.

La preghiera spesso sale d'intensità, quando si fa pura e disinteressata adorazione, anche allora risente del clima in cui sono immersa. Non è un caso che il Cantico, che celebra l'esaltante sorpresa dell'amore, venga ambientato in primavera, sui prati verdi e le viti in fiore.

E allora Signore come è più giusto pregarTi? Cosa Ti dirò?

Mi affido alla Tua sapienza, anche se vorrei chiederTi un paradiso amico, dove io possa trovare refrigerio in questi giorni assolati di una precoce estate.


Un caro sincero augurio di Buone Vacanze! Io andrò al mare....anche se adoro la montagna!

A R R I V E D E R CI ! ! !









Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. Buone vacanze cara Lucia. Goditi il mare pensando alla montagna, come io sto vicino alla montagna pensando al mare. Ciao.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paoletta cara, non solo io , ma anche il pc ha urgente bisogno di vacanza. Grazie e buone vacanze quando arriveranno le tue vacanze. Ciao

      Elimina
  2. A presto Lucia.
    Buone ferie.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa spiaggia, stesso mare....ho però degli amici in più! L'Alberto e la moglie (SdC) vengono anche loro a Pietraligure (SV) e hanno la casa vicino alla nostra pensione....pensa un po'! Ada ieri mi diceva: "Mamma sai che festa ti faranno i venditori ambulanti!" Ti riconosceranno subito!

      Elimina
  3. Beh Lucia, allora buone vacanze e buon mare!! **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mozzinga!!!! Sono felice di vedere il tuo commento! Scrivimi!
      Io lascio gli arnesi di lavoro a casa.....porto con me i miei libri e i miei amici come te! Bacio nonnesco!

      Elimina
  4. Cara Lucia, ora che dopo una lunga mia assenza, forzata causa la mia mano, tu vai al mare!!! E brava divertiti, ma attenzione a non prendere troppo sole:)
    Sai che pure io sto pensando alle 3 settimane di vacanza che mi aspettano.
    Ciao e buona vacanza, se sarà troppo caldo la montagna ti aspetta.
    Tomaso

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...