Ho adottato un cane.

6 comments


Tequila e Golia




Ho sempre avuto la compagnia di qualche amico a quattro zampe. Attualmente è il turno di un gatto rosso di quattro anni di nome Golia e di un pesce rosso, Puffo.

Golia è il micio sul davanzale. Lui in questo modo dà il suo buongiorno al nuovo mattino e ai piccioni.

Ada, mia figlia,che ha già un gatto, voleva un cane. Malgrado i nostri no. Ecco il risultato: Tequila, femmina di quattro mesi.

Dire che è un tornado è poco. Golia non ha più respiro e io con lui.

Ada lavora, Elena, la figlia, va a scuola e poi.....studia da sola a casa, con le amiche, a casa delle amiche, va in palestra; credetemi: Tequila ha messo radici in casa mia e Paolo è colui che la porta a fare.....le passeggiate!

Ada porta Tequila prima di andare a lavorare e lei felice viene subito a darmi il buon giorno: salta sul letto leccandomi il viso il naso, i capelli, poi scende, prende la rincorsa e un "nunù" e risalta sul letto....io mi arrendo e mi alzo!

Così inizia la giornata per noi due.

Golia nel frattempo si è nascosto sotto il letto.(Tranquillo Golia che alle due, forse,torna a casa).

Dopo, diciamo, un mese di convivenza mi ha già distrutto un paio di scarpe, due cestini di vimini (porta riviste)

due vasi di piante del balcone e uno della fioriera del salone.

Ora, Signore, chiacchieriamo un po':

Tu le bestiole le hai volute e amate tutte: dalla piccola pulce, fastidiosa e punzecchiosa, al timido coniglio; dal micio accoccolato sul cuscino al "servile" cagnolino, la laboriosa formica e l'imprevidente cicala. Gli amati uccellini e la civetta un po' amata e un po' "no".

Questa sera, mio Dio, vorrei pregarTi, per tutti gli animali.

Tu con loro hai stretto un patto d'amore.

Io pensavo l'avessi fatto solo con l'uomo trascurando il suo universo a quattro o a due zampe!.

Forse questa mia, è una preghiera inutile, come le tante che vado dipanando, giorno dopo giorno, mese dopo mese.

Probabilmente sì; ma forse è valida proprio per la sua gratuità.

Signore, ti prego per le piante che rendono bellissimo il mio giardino, che con il loro verde formano una barriera agli appartamenti vicini, per il filo d'erba nuovo, nuovo, che oggi è affogato nei 15 cm. di pioggia, mista a grandine scesa dal cielo un po' frettolosa!

Per i nidi delle tortore che spero dormano a quest'ora, per le api e le vespe che oggi avranno battuto in ritirata per non essere bagnate.

Signore, Ti prego per Tequila, il mio tormento, che io regolarmente chiamo Tobia usando anche aggettivi maschili: fa' che cresca in fretta e che si calmi un po'. Solo un po'.

Buona notte anche al mio pescetto che come mi vede (ma mi vede?) viene al bordo della vaschetta tutto festoso e io lo saluto e gli parlo amorosamente!

Signore: custodisci e conserva il Tuo amore per tutti, uomini e animali,per coloro che Ti amano e anche per coloro che sono convinti di non credere in Te, ma che ti hanno nascosto tra le pieghe del loro cuore. Buona notte





Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Mi accodo ai ringraziamenti e alle preghiere ma, Signore, solo una cosa.. i ragnetti rossi che mi infestano il terrazzo erano proprio indispensabili?!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveri ragnetti rossi che ti vogliono tanto bene!
      Io i ragni neri, rossi, marroncini.......li ammazzo con la scopa.....mi fanno paura! Dicono che portano fortuna se hanno otto zampe.......sono felice per chi desidera la loro fortuna! Buona giornata Franco!

      Elimina
  2. Tra me e gli animali c'è una reciproca antipatia.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Io non posso farne a meno.....
      Ho iniziato la collezione con i pappagallini...., poi i canarini......poi sono arrivati le cavie, le tartarughine d'acqua,,,,,,,e finalmente il primo magnifico gatto: gatta (Micia) che con le sue molteplici gravidanze ha regalato gioia e bellezza (era proprio bella e certamente non di razza) a parecchie famiglie del quartiere!
      Paolo viaggiava e io, d'accordo con i miei figli, gli popolavo la casa. Lui diceva (eva) "io amo gli animali perciò sono felice se restano nel loro ambiente e casa nostra non è il loro ambiente!"
      Io non sento e quindi dopo la micia ........ora Golia!
      Nel periodo degli uccellini e via dicendo, non capivo come mai sparissero in fretta. Poi ho scoperto che la signora che ci aiutava in casa non li sopportava e, distrattamente......quando li puliva, lasciava la finestra aperta! .....Libertà di volare!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...