"Cammino"

sabato 2 maggio 2015

 Camminiamo insieme, Signore,
Dove sei stato Tu vorrei andare anch'io,
Dove sei passato Tu, dovrò passare anch'io.











Orazione di Teresa di Jesus e del suo gruppo:

Padre santo che sei nei cieli. 

Tuo Figlio ha trovato un modo meraviglioso
perchè potessimo offrirLo in sacrificio
quante volte lo vogliamo 
per la Sua offerta così preziosa e santa,
si arresti questa moltitudine di peccati.

Cos'è questo, mio Dio? O dai fine al mondo
o trovi rimedio a mali così gravi;
non vi è cuore che lo sopporti
neppure quello di noi poveretti

Ti supplico, Eterno Padre
non sopportarlo nemmeno Tu
Arresta questo fuoco.
Guarda,
nel mondo c'è ancora Tuo Figlio:
per riguardo verso di Lui
cessino cose tanto brutte;
per la sua bellezza e purezza

Egli non merita di stare
dove ci sono cose simili.

Non farlo per noi, Signore,
perchè non lo meritiamo:
fallo per Tuo Figlio.

Non osiamo chiederTi
che Egli non stia quaggiù:
che ne sarebbe di noi?

Adesso, subito, mio Signore,
fa' che si calmi questo mare!

Non sia sempre tra le tempeste
la nave della Chiesa.
Salvaci, Signore!




4 commenti:

  1. Risposte
    1. Fa' un po' freddo e il cielo è grigio......C'è Chi sa di cosa abbiamo bisogno Buona domenica anche a te!

      Elimina
  2. Cara Lucia, ti auguro un a buona e Santa domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso grazie e condivido l'augurio.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o