Siamo ancora in un tempo pasquale

6 comments




Siamo in tempo pasquale e io Signore ti ho già chiesto cos'è la morte e la risurrezione, e come le due cose s'incrocino, entrando quasi l'una nell'altra: la vita risorta, probabilmente cominciando ancora prima che la mortale sia finita.

Signore ho bisogno, subito, di chiederTi perdono, per frasi non opportune che ieri e il giorno avanti, mi sono ritrovata a scrivere: ero in collera. Ero disarmata difronte ad altre frasi provocatorie. Io non ce l'ho fatta e ho aggiunto il male al male. Per essere serena ho bisogno di sentire la Tua grande misericordia di Padre.

Ma in questa mattinata di vera primavera, dei fiori che germogliano e sbocciano, degli insetti che ronzano, delle farfalle che veleggiano, con i colori dell'arcobaleno dipinti sulle ali, in quest'ondata trionfante di vita che sconfigge la morte, vorrei domandarTi Signore, come sarà quella vita futura che attendiamo e che forse già cominciamo misteriosamente a vivere ma che verrà chiaramente rivelata dopo il sipario della morte?
Vorrei domandarTelo, Signore, vorrei saperlo, perchè tante volte mi spaventa, come mi spaventa l'ignoto di nuove stagioni del mio navigare.

Questa vita che vivo, Signore mio amato, la conosco; conosco i suoi limiti, le sue povertà, i suoi dolori ma anche gli amori, la tristezza, ma anche la dolcezza.
Questa vita è come un vestito che indosso da tanto tempo, ha i suoi rammendi, i gomiti sdruciti, ma è la mia pelle! Quella che Tu mi hai dato e che io mi sono abituata a vivere.
E la amo così la mia vita: con i suoi limiti e i suoi ritmi: il sole che si leva il mattino, fa il suo giro nel cielo e, la sera, tramonta.
E io che mi adagio nel sonno, che corre nelle pareti dei sogni, ma ogni giorno c'è la gioia del risveglio; e ricomincio camminando nello stesso cammino del sole.
E la luna?Eh già, la luna! Ci sarà la luna in Paradiso? A me, Signore, piacerebbe tanto che ci fosse e che ci fossero anche le nuvole gonfie, bianche, sì le mie nuvole di panna! E il passo felpato del mio gatto! Certo io sono impastata di tutto ciò che mi hai donato, anche i pesciolini rossi che mi piacciono tanto....Signore, con me dovrebbe risorgere l'intera terra: quei cieli nuovi e quelle terre nuove che i profeti ci hanno parlato!

Eh, Signore, i miei desideri sono infiniti...come infiniti sono i sentieri in cui Tu cammini.
Sei Tu, Signore, nostro Padre e sei anche nostra madre, e amico, e fratello e consorte: un oceano infinito di amore con cui mi sorreggi da ogni parte; e io con gli altri uomini, in questo oceano, vi navighiamo dentro come barche con  vele di tutti i colori, come i fiori, e quando siamo stanchi ecco che le Tue braccia ci accolgono: Tu porto sicuro.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Detto bene cara Lucia, la Santa Pasqua ci rimane nel cuore per molto tempo ancora, bella veramente l'immagine gif.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso. Sei sempre molto gentile. Buona Domenica!

      Elimina
  2. Dovremmo essere sempre in tempo pasquale. Senza giri di parole. Senza definizioni. Senza orpelli. Senza distinzioni. Senza chiacchiere. Solo fatti. Bei fatti. Un bell'agire che ha origine a prescindere da ogni comandamento. Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy, abbiamo pranzato a casa oggi per motivi"tecnici" ma ora ritorniamo ad Agognate.
    Buona domenica della Misericordia, un abbraccio grande!
    Dani♥

    RispondiElimina
  4. Buona Domenica Franco. Ma se non ti parlo come fai a sapere come sono, con orpelli o no? Ciao uomo eternamente in vacanza!! Buon pomeriggio.
    Ho lavorato un po' e sono stanca.....avrei tante cose da sistemare proprio qui nel pc. Rimandeto a ...a...(Rimandeto l'ho scritto apposta così)

    RispondiElimina
  5. Dani...domani mi racconti tutto nè? Buona serata

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...