"All you need is love"

sabato 4 aprile 2015



L'amore è tutto. E' questo che Gesù ha detto con mille parole, tante parabole e vari miracoli e poi il tanto, triste, subìto dolore.

Così Egli ci insegna che la fede, come l'amore, non si dà come complemento che si aggiunge all'incompleto, ma come un senso profondo che si offre nelle pieghe di ciò che facciamo.

Dio guarda negli occhi tutti noi e, piano, piano si avvicina, e scocca il silenzio del bacio.

Così è successo con Giuda, così è successo con Pietro.

L'ultimo giorno di vita di Gesù è il giorno dei baci: inizia con il bacio di Giuda che tradisce, si chiude con il bacio della Madre che lo depone, con la tenerezza di un'ultima buonanotte.

Sulla via dolorosa, baci segreti e lontani lo hanno salutato tra lacrime di tristezza . Il bacio è il gesto sacro della vita: quando si parte e si arriva, quando si ama e si perdona.

Anche nella liturgia il bacio è un gesto sacro: il bacio al crocifisso, all'altare, sul Vangelo, alla pace.

Cos'è un bacio? Nulla. Cosa può essere? Tutto.

La "passione " di Gesù ci dice la "passione" di Dio per noi, insegnandoci che nel fondo di ogni cuore ci sono tesori nascosti che solo un bacio può scoprire, ci sono energie che solo un bacio può innescare, ci sono paure che solo un bacio può vincere. ci sono ferite che solo un bacio può guarire.

Il bacio o è il coraggio della verità, altrimenti è il bacio di Giuda che tradisce e spreca la vita.

Sta a noi decidere se e come vogliamo baciare la vita.

Che Dio ci doni la grazia di essere responsabili dei nostri baci.


Domani con gioia baceremo e abbracceremo i parenti ed amici dicendo: "Alethos anesti!" (E' veramente risorto!!!) A domani.

8 commenti:

  1. Cara Lucia, prima di chiudere il PC voglio ancora augurarti una volta gli auguri di una Santa Pasqua serena e felice con noi stessi e con tutti gli altri.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso....sono venuta a trovarti...ma eri uscito. Eri venuto qui ad ascoltare questa bella canzone!! Un caro abbraccio.

      Elimina
  2. Alleluia, Alleluia!
    Buona Santa Pasqua.♥
    Dani

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua di pietra rotolata via. Anche dai cuori. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, perbacco, avevi una pietra nel cuore? Ah Franco, Franco......sono più fortunata....Isaia mi ha messo già un cuore di carne....per volerti bene! Buona Pasqua! Vale anche se è tardi! Abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao!! Auguri di una Serena Pasqua!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi! La giornata e trascorsa veloce, grigia e con tante nubi, ma le ho spazzate usando i raggi di sole dei giorni scorsi.....Abbracci.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o