28 aprile: Santa Valeria

4 comments

Oggi, amore mio, è il tuo onomastico. Il vaso con le roselline rosa, è già pronto. 
In questo tramonto dove il nostro amico gabbiano ci guarda, io m'immergo e sogno la tua mano che scende dal cielo per incontrare la mia e, chissà, portarmi lassù!
Oggi piove da noi. ma tu sei nel sole  e sei con Chi  sa abbracciarti meglio di me e non ti dà i baci "leccosi" che ti facevano indispettire.
Buon onomastico amore. Ci incontreremo nei sogni
e nelle preghiere di questa notte.

Oggi è anche l'anniversario della zia Maria Grazia. 
Anche lei mi manca.





Io penso a te quando dal sen del mare
il sole sorge ed i suoi raggi dardeggia;
io penso a te quando al chiaror lunare
l'onda serena biancheggia.
Io penso a te quando sale la polvere
lungo il lontano sentiero
e nella notte oscura, quando al passegger


sul ponte il cuore balza di paura.
Quando l'onda s'innalza con sordo bisbiglio
posso ascoltare la tua voce;
o nel bosco tranquillo, dove spesso origlio
e ogni cosa è silente in quella luce.
Io ti sono vicino e tu mi sei vicina,
pur sapendo che sei così lontana,
mentre il sole tramonta e sorgon le stelle.
Oh fossi con me, tu più bella fra le belle!







Goethe
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Cara Lucia, che bello sentire quanto amore ce in te , sta tranquilla che quel angelo da lassù ti sta guardando e ti sorride e vuole che tu sia felice.
    Ciao e buona giornata cara amica, con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un pensiero tenero e grande♥
    ciao Lucy
    Dani

    RispondiElimina
  3. Mi fai piangere. Quanti anni sono Lucia? Per me quasi diciannove. Ti abbraccio con tutto il cuore.
    Paola

    RispondiElimina
  4. Valeria, un angelo.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...