Che gioia donano i colori!

lunedì 23 marzo 2015


Oggi, Signore, inizierò la giornata lodandoti per i colori che ravvivano il creato.
C'è un perchè di questa mia gioia per i colori: il sole caldo, mi ha invitato a stendere i panni sul balcone: l'aria vibrava e faceva vibrare anche i miei panni. Questa sera quando li ritirerò saranno profumati ed asciutti. Finalmente! 
Ora Signore, credo che ci sarà la primavera! 
Il cielo, con qualche nube, rifletteva i colori dei prati, dei fiori e mi pareva che lassù in alto, ci fossero un'infinità di onde colorate.
E se il mondo fosse tutto grigio? Sì anche il grigio è un colore: bello, bellissimo a chi piace, ma tutto grigio, che tristezza! No, non riesco proprio ad immaginarlo!
Come potrei mettermi in contemplazione di un fiore "grigio"? No, non ci riuscirei, sarebbe proprio triste se non brutto.
Il colore che per primo si nota nel prato è il giallo di un fiore un po' bruttino (da noi si chiamano, scusate, "pisciacane") ed è ottimo per fare decotti per depurare il fegato.
E poi, via, via,entrano nel nostro cuore, l'azzurro del cielo, il verde dei prati, il viola dei mari in tempesta, il rosso delle nuvole al tramonto: sono i colori dell'arcobaleno, reso da Te, Signore, simbolo dell'alleanza.
Con la primavera e poi con la calda estate, il mondo si anima, vibra, e riprende vita proprio grazie ai colori. Penso allora, sia giusto, Signore, ringraziarTi, per la bellezza che hai seminato nella terra.
E quando, nella notte, sembra che i colori siano spenti, eh, Signore, ci hai regalato le stelle! E sulla terra a volte sembra di incontrare due magnifici fari verde.....sono gli occhi del mio gatto!





5 commenti:

  1. Si, concordo pienamente col tuo scrivere, un grazie al Signore per le meraviglie della primavera!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Cara Lucia, amo il tuo blog per il suoi post molto colorati!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Abbiamo gioito un giorno ed eccoci di nuovo bagnati....Buona giornata!

      Elimina
  3. Tutti i colori dell'arcobaleno.
    Grazie dei fiori.
    Bacio.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o