Una piccola cosa.

18 comments




E' tardi. O è presto. Dipende se amate dormire o se soffrite d'insonnia.

Io soffro d'insonnia o, come dicono in famiglia, "penso troppo" e...non dormo!!

Sollevando la tapparella ho guardato: dietro ai rami, tristi, secchi che attendono il momento di rivestirsi, l'aria rabbrividisce, si allontana, si diradava in un chiarore come di perla pallida.

Il cielo rivelava il profilo delle cose che pian piano si vanno riscoprendo nel silenzio e nella bianca luce del nuovo mattino. Trasparenze fragili come di vetro.

Ecco che il nuovo giorno avanza lento, timido e ogni macchia diventa colore.
La rugiada. Dalla finestra non la vedo.  Mi piace immaginarla: piccole gocce come lacrime di bimbo, già consolato.

Cominciano ad apparire le prime luci nelle case.

Penso ad un uomo che si accarezza i capelli assonnati.

Ha lasciato il caldo del suo letto e si accinge a salutare il nuovo giorno.

Si inizia a camminare.



Mio Dio scuoti la polvere dell'abitudine dal mio cuore, liberami dal male del tempo Tu che sei nuovo in eterno.!

E questa sera trovami ranicchiata nella Tua mano: una piccola cosa, ma Tua.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

18 commenti:

  1. Splendido.
    Dovresti scrivere un libro sulle tue emozioni-sensazioni.
    Io prendo sonno subito e finisco per saltarne qualcuna.
    A volte non mi sveglio prima delle sei, altre alle 2:42.
    E' strano è un'ora fatale, un messaggio dall'alto o dal basso.
    Non mi preoccupa, finalmente posso terminare le preghiere. In ogni caso, massimo le otto, sono in piedi. Il caffè è il primo pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le emozioni-sensazioni come vengono...vanno e magari ritornano per ricordare i gialli, i rossi che trovo camminando! Niente caffè.
      La biblioteca di novara mi ha rinnovato la domanda se m'impegno a leggere favole ai bimbi.....Ma certo!

      Elimina
  2. Buon San Valentino a te e Paolo.

    ……..*………*
    …..*……………*
    …*………………..*
    ..*………………….*
    .*……………………*………*….*
    *…………………….*…*…………..*
    .*…………………….*……………….*
    ..*…………………….*…………….*
    …*…………………………………*
    …..*…………………………….*
    ……..*………………………*
    ………..*………………….*
    ……………*……………*
    ………………*……….*
    …………………*…..*
    ………………….*..*
    ……………………*
    ……………………*
    …………………..*
    ……………………*
    ……………………..*
    ………………………..*
    …………………………..*
    ……………………………*
    ………………………….*
    ……………………….*
    ………………………*
    …………………….*


    Dani

    RispondiElimina
  3. Lucia togli la moderazione. Rispondi sempre in ritardo ai commenti. La moderazione evita solo che certe cattiverie vengano pubblicate ma tu ne subisci il contraccolpo perché le leggi lo stesso. Anzi chi scrive sapendo che appare nel blog avranno timore a scrivere nefandezze varie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene!....fatto
      Se arriveranno visi o commenti inopportuni........tolgo.

      Elimina
  4. Il chiarore dell'alba che si sparge nel mondo è proprio ciò che hai descritto... un nuovo giorno tutto da affrontare e vivere.
    Un abbraccione!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki che felice sorpresa! Buona giornata amigos!

      Elimina
  5. Le albe fanno guadagnare attimi fantastici.. e sai benissimo che scrivo e leggo mentre praticamente il mondo dorme.. ti comprendo perfettamente!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Franco! Mi chiedevo infatti che lavoro facessi per parlare così dettagliatamente di films Ciao

    RispondiElimina
  7. Io non soffro d'insonnia però un piccolo aiutino per dormire lo prendo da quando ho perso i miei genitori. Se mi capita di rimanere sveglia non mi innervosisco, penso e prego. Poi il sonno ritorna. Buon San Valentino cara anche se in ritardo. Buonanotte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saray tesoro, prendo l'aiutino! Serve è efficace se io sono tranquilla, altrimenti......Il mio buon Francesco mi diceva: "Tu persino nello spostare una sedia pensi e non va bene....." Le preghiere le dico appena entro nel letto e adesso ci aggiungo anche le litanie che ho imparato a memoria.
      Poi rivedo la giornata e c'è una lunga fila di nomi che voglio che condividano con me quel momento.
      Il mio Golia si sdraia accanto a me o sulla mia pancia e mi accarezza facendo ron ron.Lui aspetta che mi alzi per farlo bere. intanto controllo se Paolo ha spento tutte le luci e se ha abbastanza pappa nelle ciotole....e il sonno ha già lasciato i miei occhi. Buona domenica nel Signore!

      Elimina
    2. Non sapevo avessi un micio, beata te! Buonanotte ^_^ Certo che la tranquillità fa un po' da sonnifero...

      Elimina
  8. Un Amico

    Cos'è per te un amico,
    Perché tu debba cercarlo
    Per ammazzare il tempo?
    Cercalo sempre per vivere il tempo.
    Deve colmare infatti le tue necessità,
    non il tuo vuoto.
    E nella dolcezza dell'amicizia
    Ci siano risate,
    E condivisione di momenti gioiosi.
    Poiché nella rugiada
    delle piccole cose
    Il cuore trova il suo mattino
    E si rinfresca

    Kalhil Gibran

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella poesia Gus. Ma non mi ci ritrovo! Io se ho un amico.....è per sempre e non solo nei momenti vuoti! E' nei pensieri segreti del cuore, mi accompagna nelle preghiere, lo affido a Maria perchè lo protegga sempre, specialmente nei giorni del suo dolore.
      Io non cambio col mutare delle fase lunari. Vengo nel tuo blog e leggo frasi che.....sono troppo moralista? No, ci sono parole che vanno sussurrate all'orecchio giusto, comunque in separata sede! Cosa stai cercando di fare? Sesso virtuale?
      Tra noi c'è stata condivisione serena e gioiosa. Io con i miei lunghi discorsi a cui rispondevi a monosillabi.A modo tuo.
      Mi spiace, ma c'è qualcuno di cui non sopporto le chiacchiere inutili e molto spesso volgari! "Siamo rimasti in tre.....sai come continua la canzoncina?......Buonagiornata Gus. Non ti preoccupare c'incontreremo nell'Eucarestia di oggi!

      Elimina
    2. Ognuno di noi ha un modo diverso nell'approccio alla scrittura. Bisogna rispettare l'altro. Che ho voglia di fare sesso virtuale è una calunnia.

      Elimina
    3. Alla domenica avrei bisogno che Olga venisse a darmi una mano! I ragazzi sono tornati a casa, Ada ha preso uno strappo alla schiena. Enrico ha cercato di aggiornarmi il telefonino nuovo : Golia aveva fatto cadere dalla tavola quello vecchio....
      Non era un rimprovero il mio se a volte rispondevi a monosillabi....Io ho sempre rispettato i tuoi tempi......stringati!
      Io ho risposto alla poesia: il mio tempo, come il mio cuore sono sempre disponibili, a chi mi cerca o mi vuole parlare. Quante anime belle vivono nel mio cuore! E se sono qui è perchè......tra un commento e l'altro ti ho pensato. Ora mi riposo!

      Elimina
  9. Ciao Lucia!
    Non preoccuparti capita quasi a tutti di svegliarsi troppo presto o nel cuore della notte...poi ci sono anche quelli che ronfano senza sosta...come il tuo Golia.
    Ti abbraccio e buona Domenica. Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia cara. Ti auguro di trascorrere una serena giornata per mano a chi ami.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...