La Preghiera

2 comments

Trieste


Sabato alla Messa, abbiamo cantato, con parole che non conoscevo e che questo nuovo mattino ho pensato di ripetere, facendole conoscere a voi tutti.
 Sempre cantiamo al rifiorir del giorno
Onnipotente Dio, le Tue lodi:
sei fonte di bontà, Tu sommo bene,
e misericordioso nel perdono.
Con cuore aperto e colmo di fiducia,
dinanzi a Te, Signore, ci prostriamo:
allora l'umiltà diviene luce,
la via alla Verità a noi dischiude.
Nel nostro nulla solo in Te speriamo,
in Te la vita è nella sua pienezza:
la doni a noi per sempre nel Tuo Figlio,
che nel Suo grande amore
S'è immolato.


Per me il termine preghiera abbraccia un'infinità di occupazioni. Si può pregare lavorando, cantando, camminando, sedendo in silenzio,  osservando le stelle del cielo o ammirando gli alberi ancora spogli ,osservandoli attentamente alla ricerca di un piccolo germoglio di foglia, che è speranza di primavera.
Non occorre parlare per pregare: si può offrire al Signore, quello che si sta facendo in quel momento ed è già preghiera.
Papa Pio XII ha detto: "Ascoltare gli uccelli cantare è ancora pregare".
Oggi, il miei occhi risentono della fatica di ieri e percorrere il corridoio della mia casa è come inoltrarmi in un sentiero fitto di ombre.
Ti prego, Signore, dammi la mano e restami accanto: anche i tasti di questo computer non hanno lettere e, testarda io, pur scrivendo a tentoni, continuo ad andare avanti perchè la Tua mano sulla mia testa mi dona calore ed è guida sapiente.
Senza di Te io non sono nulla, con Te sono una borraccia di gioia. Chi sono? Sono quella che vuoi Tu, cerco di essere quello che Tu vuoi, sono Lucia con mille parole che riempiono i miei pensieri, in cui ci sei sempre anche Tu. Con Te sono viva, con Te sono felice. Solo con Te io sono.

Ieri sera leggendo un libro interessante, che parla di vita con Te, ho scoperto che non Ti manco di rispetto se Ti prego restando distesa nel lettone, al caldo e magari Ti invito ad abbracciarmi!


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Il Signore ti abbraccia.
    Ne sono certo.
    Buona giornata Lucia.

    RispondiElimina
  2. Dio è sempre con noi ed è bello sentire questo affetto e questa confidenza!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...