Compleanno Enrico

venerdì 20 febbraio 2015




Il mio bambino è cresciuto e oggi compie "46" anni




A U G U R I!!!!

A Chicco

Non c'è tristezza,
nelle pieghe dei miei abiti
ma  c'è gioia
e un sussurro
come di carta leggera, colorata.
E incontro la tua mano.
L'accarezzo, la stringo
e intanto cerco
i tuoi occhi.
Azzurri e buoni
Non ci sono suoni
solo parole non dette.
Ti alzi.
E la tua guancia
incontra la mia.
La sento premere
come se 
potessero fondersi.
Grazie vorrei dirti
mentre mi baci e
te ne vai;
ma le parole oziano
nella mia bocca e ti 
arrivarono con un sorriso.

Mamma




11 commenti:

  1. Auguri a tuo figlio Lucia.
    L'amore per lui è espresso tutto nella tua delicata poesia.
    Un grande abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pia grazie. Enrico è appena ritornato a casa. Abbiamo festeggiato un pochino oggi. Mancava Francesco il suo bimbo più piccolo a casa con una varicellona! Bacio.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Dani! Auguri a te per il pomeriggio!

      Elimina
  3. Auguri. Somiglia alla madre e ha il viso di un filosofo. Che vuoi più dalla vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che Chicco si era iscritto alla facoltà di filosofia....poi....ha ripiegato su lettere, ed è finito a scienze sociali......
      I primi anni lavorava in una cooperativa di disabili e mi raccontava come trascorreva le giornate con loro......per lui era un divertimento, perchè li trovava semplici e genuini, giocava con loro ......

      Elimina
  4. Splendidi versi in onore a tuo figlio!
    Auguri pieni d'amore che arrivano dal cuore di mamma!
    Tanti auguri a tuo figlio e un abbraccio a te!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrix Benarrivata! Il mio cuore inventa parole nuove quando penso ai miei figli e ai miei nipoti.... Buona giornata anche a te!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Nik Quando vado su fb ti vedo e ti leggo e sono contenta.....ma le volte che apro quella pagina sono rare! Un abbraccio

      Elimina
  6. Bellissima e tenera la dedica per il
    compleanno di tuo figlio. Auguri Enrico! Un abbraccio :)

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o