Ritorno a casa

2 comments





Dio per me è l'avvenimento. 
L'avvenimento che incontrai attraverso un piccolo passerotto che trascorreva i suoi giorni alla scuola materna aggrappata alla mano di suor Anna,  raccontandole, tra l'altro, che il suo babbo la portava a Messa, ma la sua mamma no. Perchè?
Iniziò così un colloquio tra me e suor Anna che esigeva delle risposte sulla mia religiosità personale.
Attraverso letture, suggeritemi, comperai la prima Bibbia e non solo fece arredamento negli scaffali, ma incominciai a leggerne brani, pagine, capitoli.....
Ho capito che sulla terra il mio compito era di desiderare di vivere l'avvenimento Gesù, pagando un pedaggio per un tunnel, non della paura ma della gioia.
Giorno, dopo giorno, arrancavo verso l'inizio del cammino, in cui ancora oggi marcio,  perchè Dio non è certamente il termine, la fine del percorso, ma la sorgente, il principio di un'eternità in cui la luce illuminerà ogni cosa, specialmente ciò che non ho compreso, capito, amato e canticchiando con i miei amici e parenti, che troverò lassù, imparerò un nuovo modo di amare.
Vale davvero la pena di arrabattarsi tanto su questa terra per avere la gioia di conoscere il Signore e così imparare ad essere felici per un prato o un cielo stellato? Sì vale la pena!
Ho imparato a vivere in un modo diverso: ecco la gioia, ma anche il dolore. Dio non risparmia nulla di ciò che deve essere vissuto, anzi, mi donerà la gioia che  unita alla vostra gioia,diventerà immensa, perchè ciò che avrete nel cuore sarà condiviso e quindi grande, il dolore, che io proverò e che voi proverete sarà nel mio cuore e  diventerà una sofferenza sola. 
Offriremo tutto a Lui il cui giogo è leggero,ci sembrerà di sentirci abbracciati e la vita canterà in noi.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Ah, che magnifica prospettiva!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mr. Loto. Eh, sì! Sai che sei sempre il benvenuto! Grazie

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...