L'ultimo aspetto della melodia

2 comments
 
 
 
 
 
 
 
Se tu senti un uccellino, per esempio un usignolo, come lo sentiva il missionario con cui ho fatto un viaggio a Macapà ai bordi del Rio delle Amazzoni....e lui, mentre si andava in jeep, mi raccontava la sua storia.

Lui abitava lontano due ore di jeep dal centro della missione, e io gli dicevo:" Ma non hai paura a stare là?". " Ma no, ci si adatta."

Una sera che era lì sdraiato con la Guzzi 750 e stava ascoltando un usignolo e mi spiegava che gli usignoli che stanno a Macapà hanno lo stesso canto che da noi, soltanto che gli manca l'ultima parte, mi diceva.

Aveva notato che al canto dell'usignolo là mancava un ultimo aspetto della melodia, c'era come una sospensione della melodia.

Mentre stava ascoltando l'usignolo ha udito l'urlo del leopardo che stava avvicinandosi. Allora ha fatto in fretta, su in moto ed è scappato. E mentre partiva, il leopardo, con un salto, era lì al posto dove era lui prima.









Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Ieri io avere scritto commento molto bello! Oggi sparito. Rifaccio: Armonia, bellezza, possono essere sinonimi? Possono in una parola chiamarli col nome di Dio? sì. Buonanotte.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gus! mi era semblato di avel vilto un....commento tuo! Ciao

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...