23 dicembre 2014 con Te mio Dio

4 comments



Anti-anti Vigilia.

Qualche volta succede che aprendo gli occhi il mattino dopo aver trascorso una notte quasi insonne, per l'ansia di qualcosa che potrebbe succedere, ci sentiamo raffazzonati. 
Io mi sentivo  così quando, in pigiama, ho infilato le pantofole. Perchè? Non lo so: dopo un freddo(veramente ghiacciato) bacio di Paolo che era appena andato dal giornalaio, mi sono un po' ripresa. Non ero più accigliata, forse solo un po'.

Non avevo ancora detto le preghiere, solo il Segno della Croce. E allora mi sono rifugiata in camera mia a parlare con Te mio Dio.

Ho aperto la finestra: freddo e vento: l'albero che ricordavo ricoperto di foglie e che mi rallegrava nei giorni di sole, ora allunga le sue rigide e spoglie braccia al cielo e un'ultima foglia a forma di stella, si è posata sul mio davanzale. La presi per il gambo e la ritirai in un libro. E' inverno.

Io cercavo il Signore in quell'aria fredda. E Lui era già là. Ho sentito questa Presenza viva che mi circondava e sono stata felice. Immensamente!

Perchè sei mio amico, io Ti prego, Signore. Perchè tra due giorni sarò con  Te alla Grotta di Betlemme e Tu mi sorriderai. Ti prego, perchè so che condividerai la Tua vita con me e mi donerai la gioia di rimettermi in piedi quando piegherò le ginocchia dalla stanchezza per un cammino in cui Ti chiamo e Tu non  rispondi.

Intuire o meglio, sentire la gioia, che  viene dal   fondersi in Lui, è comprendere che è bello essere con Lui, accanto a Lui, per l'eternità.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Mi piace il rapporto che hai con il Signore. Iniziare il mattino con il pensiero rivolto al cielo è la cosa più bella che possiamo fare per noi e per chi ci sta vicino. La giornata avrà un'impronta diversa con Gesù e Maria nel cuore. Ancora Buon Natale! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray Oh, Lui ha tanta pazienza e sopporta le mie chiacchiere! Buon Natale amica cara!

      Elimina
  2. Lucia, è il Signore che cerca te. Sei una sua amica.

    RispondiElimina
  3. Per la vita! Buonanotte Gus!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...