Ci sono giorni....

7 comments



Se il tempo è mite

in queste prime giornate

autunnali,

io posso sedermi al sole,

posso camminare,

non certo come una volta,

ma insomma posso.

Ci sono dei giorni

in cui mi sento

abbastanza "pimpante"

altri un po' meno,

ma non voglio ricordarli

e allora sogno:

Sogno di andarmene da sola

alla mia Chiesetta

dove quel piccolo crocifisso

mi parla, anzi, Lui mi guarda e io Gli parlo.

L'ì c'è il mio posto

Le persone che mi vogliono bene

lo lasciano vuoto finchè io arrivo.

Il mio caro don Tito, ridendo dice.

"Ecco, la signora,

aspettiamo che arrivi al "Suo"

posto".

E allora mi seggo ad ascoltare la Messa e a parlare con Dio.

Per questo sento nel cuore la dolcezza di ringraziarLo

per il piacere che mi concede.



Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. E' giusto ringraziare il Signore.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  2. Lo ringrazio soprattutto perchè mi fa amare i giorni della gioia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e trascorrere gli altri, giorni, quelli della sofferenza, sempre in letizia.

      Elimina
  3. Coscienza del Piacere. Goditela. La coscienza. E il piacere. ;)

    RispondiElimina
  4. C'è tutta una vita in questi bellissimi versi!

    RispondiElimina
  5. Non sono credente, ma ho trovato bellissime le tue riflessioni.

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Sembra di essere a casa nel tuo post!
    Buona domenica nel Signore!
    Bacione♥
    Dani
    Ps. oggi giornata di ritiro ad Agognate

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o