Una bella cornice

4 comments







Una bella cornice, valorizza la tela che contiene. La fede illumina, valorizza la mia vita, perchè è un seme che, radicato nel cuore, mi dona speranza ad ogni nuovo giorno.

Ho letto un po' di tempo fa, che ad Audrey Hepburn, fu posta questa domanda: "Cosa dici di te?" Lei rispose (non so se rispose davvero così, tanto vale scriverlo, male non fa" Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili.

Per avere uno sguardo luminoso, cerca il lato buono delle persone,

Per avere un fisico magro, condividi il tuo cibo con l'affamato.

Per avere capelli bellissimi, lascia che chi ti ama li attraversi con le proprie dita almeno una volta al giorno.

Per avere un portamento da regina, cammina con la consapevolezza che non camminerai mai sola.

Per avere mani curate ricorda che una è per aiutare te stessa, l'altra per aiutare gli altri.

La tua bellezza proviene solo dai tuoi occhi, perchè quella è la porta del cuore."




Questa risposta ricorda le parole di Isaia:

"Io gioisco pienamente nel Signore, la mia anima esulta nel mio Dio, perchè mi ha rivestito delle vesti di saggezza, mi ha avvolto con il manto della giustizia, comeuno sposo che si cinge il diadema, come una sposa adorna di gioielli".

Dio mi vuole far capire che sono unica e irripetibile: in tutto il mondo non esiste un'altra Lucia, come me!

La mia esperienza, i miei doni, i miei sogni sono unici, nessuno può prendere il mio posto! Dio vuol farmi capire, con la vita che mi dona, che sono preziosa ai Suoi occhi.

Non ha importanza la mia età, la mia cultura, non ha importanza che cosa sono stata, le cose che ho fatto, le maschere che hanno donato un altro volto al mio viso, le persone che ho ferito. Tutto è passato: debbo rivestirmi del presente: di bellezza, qui e ora. Perchè Dio lo incontro nella realtà di ogni giorno, vivendolo della Sua presenza accanto a me.




Sant'Agostino diceva: "Ama e fà ciò che vuoi".




Non debbo aspettare il distacco per dire Ti amo.

Non aspettare la lontananza per scrivere Ti amo.

Non aspettare....per ripetere Ti amo.




Vorrei imparare a considerare me stessa come mi guarda Dio, mi vedrei rivestita di tessuti preziosi con fili d'amore, mi sentirei avvolta e protetta da una tenera carezza e camminerei sicura con la testa cinta dal diadema della Vita.




Buona giornata d'amore a tutti!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Stai attraversando una grande momento di intimità con il Signore.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ripreso i contatti con le mie amate Carmelitane! S. Teresa D'Avila dice che l'orazione va fatta in comunità.

      Elimina
  2. Mamma mia Lucia,
    le tue riflessioni sono vere e sentite.
    Ti abbraccio e provo ad esserti vicina, ciao.

    RispondiElimina
  3. Pia cara il mio tempo libero è aumentato e allora come non dedicarlo a chi si ama^
    Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...