Scorpioncini....quattro parole!

13 comments

In un "Topolino", penso del 1956/7 o giù di lì, c'era l'oroscopo, scherzoso, in rima di tutti i segni...ricordo purtroppo solo quello dello scorpione....(ci sarà un perchè, io sono leone, ma...."muta sono"! Ecco il testo:

"sulla bocca ha il sorriso,
ma il veleno sulla coda.
Ti blandisce,poi si snoda,
e ti colpisce all'improvviso!
Devi usar circospezione
per trattar con lo SCORPIONE!.....

Se vi riconoscete.... e se non.... comunque fatevi una risata!
Auguri scorpioncini!

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

13 commenti:

  1. Il segno con cui sono più in conflitto XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai io sono leone! Però sto perdendo la forza della criniera!!!!! ho sposato un gemelli. La mia Valeria, 28 ottobre, domani, era fortissima. Non potrei dire diversamente. Allegra, compagnona, dispettosa e...potrei continuare per ore...L'ultima sera, doveva studiare storia per l'interrogazione dell'indomani. Lei studiava leggendo ad alta voce e registrando ciò che leggeva, una delle cose che le avevo insegnato....ho ancora la cassetta....ascoltata una volta, poi l'ho fatta volare sopra la libreria e non mi sogno di andare a prenderla. E' una cosa impressionante risentire la sua voce e non averla. Bah, vado a sognarla. Buona notte bellissimo amico.

      Elimina
  2. Monella!!!
    Tu pensa, lo stesso giorno che è nata la tua Valeria, corrisponde al mio, anche se il mio una ventina d'anni prima.
    Gli scorpioncini credono molto al valore dell'amicizia,inoltre sono gioiosi. Vero?
    Ciao bella.♥
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, io ho queste tre date:

      Valeria: 26 ottobre
      Io 27 ottobre
      Tu 28 ottobre.
      Sbaglio le date?

      Elimina
    2. Dani: Valeria rideva con la Ah! Era un lider! Buona notte a domani, forse. BAci

      Elimina
    3. Gus: Il mio piccolo nipotino Luca il 26 ottobre
      Tu: il 27 ottobre del?.....
      Valeria: il 28 ottobre come la Dani.
      ...soffia sulle candeline....tanti auguri a te. Bacioni e buonanotte
      In un cielo notturno brilla una stella che pare mandi messaggi: saranno certamente per te! Ciao Gus!

      Elimina
  3. beh...io sono scorpione quindi ho molto apprezzato questo tuo post ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il giorno.....qui ci vuole la data!!!! Scherzo Auguri in anticipo o in ritardo, ma AUGURONI!!

      Elimina
    2. La mia età è compresa tra zero e mille anni.
      Come vedi non ho segreti :)
      Grazie.
      Ciao.

      Elimina
    3. Lo sapevo già!!!Ti voglio bene!

      Elimina
  4. August, tu oggi? pensavo il 29!
    Allora adesso vengo a tirarti le orecchie!♥
    Io e Valeria domani. vero Lucy ?
    Grazie del tuo regalo, grazie!
    Quel crocifisso mi parla. Un abbraccio grande
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani è tardi, ma non per ricordare....Buona notte!

      Elimina
  5. Ho l'ascendente in Scorione, ma...mi ci riconosco assai :-)

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o