la mia primavera....

6 comments








Aspettavamo l'autunno? Quest'anno possiamo cantare la pioggia, tanta! Non sono ancora abituata al buio che arriva presto, alle giornate brevi, alle serate fresche, al silenzio sta incominciando a crescere. forse anche perchè le persone preferiscono rientrare presto a casa, chiudendo finestre e persiane per trattenere un po' di tepore.

L'autunno è la stagione delle contraddizioni: da un lato la gioia, il piacere per la raccolta dei frutti, con la terra che sembra finalmente dare all'uomo un po' di tutto, in cambio del lavoro e delle cure ricevute. Dall'altro la tristezza, la malinconia in agguato specialmente la sera, perchè assisto ad una grande spoliazione: il cielo è spogliato delle rondini che se ne sono andate al caldo di paesi lontani lasciandoci il cattivo tempo; le prime nebbie del mattino, il pallido sole, quando c'è. e gli amati alberi?

Gli alberi indossano l'abito della festa e si esaltano alla luce del pallido sole che vince il grigio del cielo. Le foglie sembra aver atteso tutti questi mesi per cantare la loro luminosa diversità: alcune s'infiammano di rosso, altre di giallo come l'oro dei poveri, altre....sono cadute a terra donandoci un tappeto che profuma di bosco.

La terra sembra voler donare tutto ciò che durante l'anno ha donato a noi uomini che non ci siamo accorti che le giornate si susseguivano veloci tanto da non farci accorgere che lei ha voglia di addormentarsi e riposare aspettando la prossima primavera.




Ecco il perchè della fotografia di Elena: ecco la mia primavera che rallegra il mio cuore solo al guardarla e nasce così una lode a Dio per il dono ricevuto! Ciao Nini: Buona giornata.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Lucia, io me lo sto godendo tra bellissime giornate, i primi freddi, pioggia che "costringe" a serate casalinghe tra amici.... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me fa freddo il mattino, un po' di sole il pomeriggio e la sera il piumone!!!
      Ciao Miki baci con lo schiocco!

      Elimina
  2. ma che bella ragazza!!!! :-)
    ciao Lucia ti ho scritto email l hai ricevuta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Fiore, ma non sono ancora venuta sul tuo blog. Comunque parteciperò. A domani! Ciao

      Elimina
  3. Sì, Elena è solare.
    I frutti? La mosca olearia ha azzerato il raccolto. Bisogna usare l'olio vecchio.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio radiosa....quando qualcosa non va...urla come un'aquila!!!!
      Io proprio stravedo per lei!
      I frutti? Gus, non sono informata sul raccolto di quest'annata molto particolare....penso che anche per il riso non vada molto bene. Troppa pioggia. Baci

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...