2 ottobre Festa degli Angeli Custodi

4 comments





Io credo negli Angeli.

Prego spesso il mio Angelo Custode, che per me, ha il volto di chi ho amato.

Quando lo invoco, sono certa che corre da me, anche nei momenti più impensabili!

Loro in terra camminano da ignoti, ma solo amandoli possiamo sentire la loro presenza. Ricordate che tutte le cose belle e meravigliose non possono essere toccate o viste, si possono solo sentire con il cuore.





Raffigurazione dell'Angelo Custode di Pietro da Cortona

Noi tutti siamo stati affidati da Dio ad un Angelo custode a cui, ogni nuovo giorno, dovremmo chiedere consiglio, forza spirituale e saggezza. Ogni sera dovremmo poi ringraziarlo per tutte le volte in cui ci ha aiutato, anche senza che noi ne fossimo consapevoli.



Il mio Angelo Custode di nome Valeria



L'Angelo Custode della mia infanzia.


Preghiera agli Angeli Custodi
(madre Teresa di Calcutta)
 

O angeli santi,
custodi del povero che confida
nella nostra sollecitudine,
noi imploriamo la vostra intercessione
per lui e per noi.
Otteneteci da Dio il coronamento
della Sua creazione
benedicendo i nostri sforzi,
a sua maggior gloria
e affrettando la salvezza.
In Cristo Signore nostro.
Amen.

Al mio Angelo Custode
(di Santa Teresa di Gesù Bambino)

Glorioso custode della mia anima
tu che brilli nella beltà del cielo
come una dolce e pura fiamma
vicino al trono dell'Eterno.
Tu discendi per me sulla terra,
e illuminandomi con il tuo splendore
bell'Angelo diventi per me fratello,amico ,consolatore!

Tu mi guidi per mano,sapendo la mia debolezza
e ti vedo, commossa,
che scansi i ciottoli dal mio cammino.
La tua voce soave m'invita sempre
a non guardare che il Cielo:
e più mi vedi umile e piccolina,
più si fa radiosa la tua fronte.


Tu che varchi gli spazi più svelto dei lampi,
vola spesso per me da chi mi è caro.
Asciugane le lacrime con le ali,
canta la bontà di Gesù!
Canta la gioia del patire,
mormora appena il mio nome!


Nella breve mia vita voglio salvare i peccatori,miei fratelli;
e tu Angelo bello del cielo,
dammi i tuoi santi ardori.
Non ho che questi miei sacrifici
e la nuda povertà,
offrili alla Trinità insieme alla tua grazia.


A te il regno e la gloria,
e le ricchezze del Re del Cielo:
a me il Pane del santo ciborio e il tesoro della Croce.
Con la Croce,col Sacramento,
col tuo celeste soccorso,
attendo in pace
la felicità sempiterna dell'altra vita.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Ho sempre saputo che fosse la festa dei nonni. Forse perché i nonni sono angeli custodi!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki, siamo solo custodi e a volte distratti! Però sempre con tanto tanto amore. Sai sono diventata mamma giovane, per quei tempi era l'etò giusta (23) e in tre anni sono nati Ada, Valeria e Enrico. (N.B. le tre iniziali formano AVE!)Ero una mamma abbastanza severa anche se non ho mai alzato la voce, anzi più ero in collera più scandivo lentamente le parole e sempre a voce bassa.Mio marito era spessissimo assente. Fatica, solitudine, ma non infelicità. Ora con i nipoti è una pacchia: baci, coccole e dolci appellativi! Con Elena poi mi disfo! Quando sono con loro mi sciolgo. Nonni: bellissimo! Ciao Miki: buona serata da nonna Lucia.

      Elimina
  2. Gemma Galgani affermava di essere in contatto con il suo angelo custode.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma Galgani era un angelo anche lei. Tra Angeli si fanno certi discorsi!!!
      Io con il mio....non sto mai zitta: a volte lo riprendo persino! Buonanotte caro nonno custode.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o