Sai, Licia

8 comments



Con occhi velati  ti ho parlato di 
una vita di ricordi, ti ho guardata
amica, sorella,
 che nella sofferenza sorridi
e che, nonostante tutto
mi chiami per nome
e mi dici "Bella"

Bella è la tua anima
Licia.

Sei stata trasfigurata
come il Cristo che amiamo
di cui abbiamo parlato
per anni ai bimbi
del catechismo.

Bello è tutto ciò che
presenterai a Dio
il giorno lontano
che ti chiamerà.

Vorrei poterti accarezzare
come fa Daniela
ma sarebbe una sofferenza in più.

Silenziosamente
ritorno a casa senza
dimenticare nemmeno un istante 
di questo pomeriggio caldo
 di cui tu eri il sole.



Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Grazie cara Lucia!
    Un abbraccio!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani Paolo dorme, poi arrivo! Ciao

      Elimina
  2. Cara Lucia,le tue sono bellissime parole piene d'amore.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu conoscessi Licia e il suo Calvario, l'ameresti anche tu. Grazie Fulvio. Buona giornata

      Elimina
  3. Il ricordo è la carezza più bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco: grazie. Come hai trascorso la vacanza in Grecia? Hai pubblicato qualcosa? Andrò sul tuo blog!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o