La strada dei ciliegi.

12 comments



In fondo alla via che porta alle scuole elementari ci sono sei grossi ciliegi. Da alcuni giorni sono tutti in fiore! Una vera meraviglia! 
Quando arrivano alla piena fioritura  e non possiamo fare a meno di fermarci ad ammirarli...ecco che il tempo cambia. Così tutti gli anni... grazie al vento, mi trovo a camminare su di uno stupendo tappeto rosa. (Quest'anno, non sarà certamente così!)

 "Dove sono andati a finire i fiori? "
Penso però ai fiori della gioia, la gioia di vivere, i fiori delle cose belle e buone....
 I fiori del mutuo dono di sè, dei piccoli doni reciproci!

C'è un'immagine a me tanto cara, della signora Isolina (?) nel film di don Camillo che porta un mazzetto di fiori alla Madonnina che è in una cappelletta sulla strada! Che dolcezza, che garbo, che fede in quel gesto.

Noi prepariamo i fiori! Prepariamoli per chi non ne ha mai ricevuti,  per chi vive nell'angoscia. Fiori semplici, non costosi, i fiori come un sorriso dolce  di un bimbo! 
Fiori, bellezza, profumo, ricordi che restano impressi nei nostri sensi.....magari legati ad un abbraccio o ad una preghiera. Grazie Signore per questa gioia che si rinnova ad ogni primavera!

Un bellissimo fiore a tutti e due Smack!


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

12 commenti:

  1. Dolcemente Lucia.
    Buona notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata Augusto. E' bello chiamarti con il tuo nome. Ricordi il Battesimo....nel tuo blog hai detto chiaramente il senso del Battesimo. E allora...Augusto! Avevo uno zio, vicino a Macerata, che si chiamava così, ma tutti lo chiamavano l'avvocato...perchè chiacchierava sempre e voleva avere ragione. Mia zia Augusta, lo chiamava 'Gustì e lui chiamava lei Nina. Ho trascorso parecchie estati da loro in campagna, durante il giorno andavamo al mare a Portocivitanova. Bei ricordi! Allora ciao Augusto? Approvi?

      Elimina
  2. Da noi i ciliegi in fiore erano impazziti una mesata fa. Poi la rifreddatura improvvisa li ha riconsegnati a più miti fioriture... facciamo impazzire il mondo ed anche la natura fatica a starci dietro... un riscaldamento globale che di buono porterà solo qualche fiore in più. E non ti dico dove perché voglio essere ottimista... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti avevo associato a "Lampur" pensavo fossi un nuovo acquisto e Lampur mi mancava! Risolto l'enigma con l'aiuto della Dani. buona giornata

      Elimina
    2. ..non ci crederai.. ma è tutta colpa di Gus.. ahah

      Elimina
  3. Quando passo in G:Cesare m'incanto a guardare quelle chiome fiorite, sono veramente belli!
    Il mio fiore per te telo dono in un abbraccio.
    Più tardi ci sentiamo?
    Ti racconto una cosa che ti farà ridere ʘ‿ʘ
    Bacione
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....ti aspetto...ho voglia di ridere! Baci

      Elimina
  4. che bel post e che belli i fiori!! ma è la strada dei ciliegi che vedi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di vederti! La strada esiste proprio e anche i ciliegi che ho fotogfrafato più volte. Ti mando una foto? Buona domenica carissima.

      Elimina
  5. Lucia, forse tu non lo sai ma io controllo il tuo blog. Oggi ho ridimensionato il "Lago dorato" che debordava dallo spazio predefinito.
    Oggi non hai scritto. Va bene. Un po' di riposo fa sempre bene.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che sei presente. Grazie di tutto. Sono giornate in cui debbo stare lontana dal pc. Troppo mal di testa! Questa sera arriva Roberto il mio medico e allora mi aiuterà in qualche modo. Un abbraccio Augusto.

      Elimina
    2. Ho scritto un post per te.
      Confido nel medico.
      Ciao Lucia.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...