...guardate i fiori dei campi....

14 comments

Nessun pensiero triste, guardando questo magnifico giardino mi viene spontaneo pensare: "mi piacerebbe essere sepolta qui". Perchè i miei giorni passano e c'è  l'attesa di Lui per iniziare la vera, la bella avventura.


 Vangelo di oggi:Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più del cibo e il corpo più del vestito?

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse più di loro? E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita?
E per il vestito, perché vi preoccupate? Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora, se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani si getta nel forno, non farà molto di più per voi, gente di poca fede?



Il sole di oggi  fa brillare di gioia il nostro cuore e i nostri occhi, perchè sentiamo, nell'aria un po' più riscaldata un annuncio di primavera. L'incontro con Lui su questa spiaggia di alberi colorati di gemme che stanno nascendo, mi fa pensare che la Sua continua Presenza mi aiuta a rigenerarmi nell'amore diventando  persona nuova. Sento che appartenere a Cristo mi dona una responsabilità di vita, e vorrei che il mio cuore fosse come quel giglio dei campi,che mi parla di purezza e di capacità di testimoniarLo specialmente quando il mondo m'interroga. 

Buona domenica e facciamo che quel pezzo di Pane di cui oggi, nella Messa, ci nutriremo, sia un abbraccio fisico con Gesù e con i Suoi e nostri, amici.  






Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

14 commenti:

  1. Io però se guardo dei bellissimi fiori a tutto penso meno che mi piacerebbe esserci sepolto sotto.. che vogliamo fà? ;) Buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna pur cercare un giaciglio.....Oggi ho un terribile mal di stomaco. L'helico Batter fa il suo lavoro!....Ma non sono triste, lo ripeto. Io penso a quell'incontro e non mi disturba....saranno gli anni....Ciao e Buona giornata

      Elimina
  2. Ho sparato al passerotto che svolazza per lo schermo con la scritta "grazie per la visita" prendendolo al primo colpo.. che si vince?! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vinci un urlo fortissimo da me....! Ecco perchè non c'è più. Povero amico mio dove sarà ora? Cattivo, cattivo, cattivo! Ciao Lampur

      Elimina
  3. Buona domenica anche a te, Lucia!
    E buon carnevale!

    P.s. ti ho mandato una mail all'indirizzo già usato da me l'altro giorno ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sono arrivati i messaggi da gmail? Avvisami!!!

      Elimina
  4. Hai fatto bene a ricordare le parole del Signore.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh....una antica catechista non smette di parlare del suo innamorato! Ciao. Grazie e notte.

      Elimina
  5. Ciao Lucy, buona serata!
    Ps. Io sento i passerotti cantare!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani. Hai fatto gli straordinari eh oggi. Grazie e baci.

      Elimina
  6. SIGNORE, non GETTARE VIA la mia "POCA" fede.
    CUSTODISCILA per quel MO'mento, per bagnAMI le labbra e farmi emettere l'ultimo mio respiro RIVOLTO TUTTO a TE ... MIO TUTTO, MIO SEMPRE!

    Il PASSE...ROTTO infastidiva la lettura, ma è proprio questo il segreto di chi ti vuol distogliere da altro, come fa una INNAMORATA verso l'INNAMORATO quando lo vede molto assorto in ... altre faccende.

    RispondiElimina
  7. Ti disturbava? Povero piccolo pettirosso con tanta voglia di volare di ramo in ramo.....Bhè il cattivo cacciatore l'ha colpito...ora non mi rallegra più....e se tornasse?
    Ciao Angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era disPETTOso!
      CercAVA di coprire PROprIO il pUNTO dove leggEVO e mi toccAVA FARgli le FINTE.
      Non COLPISCO MAI disPETTOso!

      Elimina
  8. Oggi anche qui si sente il profumo di primavera, c'è nell'aria quel qualcosa di nuovo che rallegra il cuore. Quell'intima sensazione di gioia che viene sopratutto da Lui. Quel giardino è bellissimo ma credo dovrà aspettare ancora eh.... ;) Un abbraccio grande e un bacione ^_^

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...