Festa della famiglia.

8 comments
 
E sì è una vecchia foto ( Eravamo TUTTI  certamente più giovani)!

E' una giornata importante per tutte le nostre famiglie. Non mi sento serena tanto da scrivere io stessa delle preghiere per questa giornata: e allora ricopio quelle che abbiamo letto in quella nostra famiglia che è la Chiesa.

Perché la Chiesa continui ad annunciare al mondo intero che la vita umana è un bene inviolabile dal concepimento fino alla naturale conclusione, preghiamo.

Perché nelle nostre famiglie regnino la concordia e la reciproca comprensione, preghiamo.

Perché la famiglia cristiana sia fedele agli impegni liberamente assunti nel giorno del matrimonio e cresca nella mutua concordia, preghiamo.

Perché nelle nostre famo crescere la conoscenza, l'amore di Gesù e del Suo Vangelo, preghiamo.


Ti ringraziamo Signore per le famiglie in cui siamo nati ed educati, per le famiglie che, seguendo un disegno da Te tracciato, abbiamo costruito, e nell'esempio della Tua vogliamo continuare a camminare per crescere moralmente e spiritualmente.




         
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Riappropriati della tua serenità. Nulla è cambiato nella tua vita di sposa e madre.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ferite portano ad altre ferite....faccio come i gatti...me le lecco!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Dani oggi come va? Fai qualcosa di speciale? Ciao. Non ho sentito Andrea...

      Elimina
    2. Stamani sono stata all'Hospice, tre care persone non sono più, quanto dolore in quelle camere, silenzio, ma io so che il Signore è stato li a prenderle in un abbraccio. Lo so, ne sono sicura.
      Nel cammino della vita loro ci hanno solo anticipato, sono avanti a noi!
      Ciao cara Lucy♥
      Dani

      Elimina
    3. I miei nipoti romani mi hanno regalato un libro di poesie che da tempo aspettavo. Le ha scritte Domenico, il fratello di Paolo. Veramente ha scritto tre libri, gli altri due li ha voluti Enrico, perchè sono racconti della vita che la famiglia ha trascorso a Susa. Ora ho le poesie....sono molto tristi. Una, dedicata alla Sua Sposa, invece è bellissima! La posterò un giorno. Baci

      Elimina
  3. Benedetto sei tu, PADRE, che ci hai ci creati maschio e femmina perchè diventassimo ogni giorno sempre di più immagine e somiglianza del Mistero d'Amore Divino.

    Benedetto sei tu Gesù, FIGLIO del Padre, Sposo della Chiesa, che ci hai chiamati ad essere, nel nostro patto d'amore, testimoni dell'alleanza d'amore infinito che tu hai per l'uomo.

    Benedetto sei tu, SPIRITO SANTO, vincolo e legame d'amore trinitario.
    Plasma e vivifica continuamente la nostra unione coniugale e familiare perché diventi segno sacramentale dell'Amore di Cristo e della Chiesa.

    RispondiElimina
  4. Ciao Angelo! Queste preghiere sono nel rituale del matrimonio? Bellissime! Ciao e Felice serata e notte del nuovo anno!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...