Angeli

18 comments



Sono in ritardo. E' già arrivato, per me, il tempo dedicato alla preghiera, ma voglio fermarmi qui ancora un poco.
Vorrei parlarvi della  preghiera all'Angelo Custode. Chi non la conosce? E' la prima preghiera che si insegna ai figli, mettendoli a letto.
La prima preghiera che io recito è il Rosario a cui, dopo il Pater, le 10 Ave Maria, aggiungo un eterno riposo, una giaculatoria e l'Angelo di Dio.
Il mio Angelo da tempo ha cura delle persone che ha lasciato sulla terra, storditi da mille domande e poveri di coraggio per i giorni che si presentavano avari  di quell'amore che scalda l'anima.
E allora la mia  preghiera è Silenzio e Adorazione.
Poi sempre nel silenzio prego il mio Angelo, di ascoltare la disperazione di tutti coloro che hanno fame, che non hanno lavoro o non hanno casa.
 Pregando l'Angelo Custode, mi sento aiutata e so   di avere tanta fiducia in lui.

Oggi passando per le vie di Milano, noi,fermi ad un semaforo, ho visto due mendicanti, una donna, pareva vecchia con un uomo vecchio, tutti laceri e molto coperti, di stracci. Sedevano a terra, vicini, su cartoni, rintanati nell'incavo di una casa e alle loro spalle era appesa al muro una coperta, che forse serviva per la notte.

Questa sera chiederò al mio Angelo Valeria, di ascoltare i loro discorsi e di fare in modo che nel loro cuore nasca  la speranza di un miracolo.

Quando vedi soffrire, ama più forte-


Nel libretto all'interno dice che:
"questo è l'Angelo della salute e si chiama Valeria"
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

18 commenti:

  1. TELA SENTI di ANALizzare inSIEME questa preGHIERA?
    Perché di Dio e non del Padre che è nei Cieli?
    Nostro custode in quale senso?
    Illuminaci in cosa?
    Custodisci da CHI?
    Reggici in quale modo?
    Governaci per quale fine?

    Perché siamo stati affidati a LUI dalla Pietà Celeste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono arrivata. Non penso di avere la verità in tasca: per me la preghiera all'Angelo Custode (o di Dio) è nata quando il termine Padre non veniva usato dai laici: per rispetto.
      Custode perchè ci guida e ci protegge dai pericoli...(dal Male) Quante volte io come mamma ho detto ai miei figli che stavano per cadere: meno male che il tuo Angelo ti ha salvato!.
      Nella strada verso Dio.. verso la Vita.
      Vedi la promessa Biblica: Io mando un angelo davanti a te per custodirti..." "...perchè ti fui affidato dalla pietà celeste" dicendo queste parole s'intende che siamo affidati a Lui, alla Pietà Celeste!.....e poi non so altro! Adesso parla tu! Notte.

      Elimina
    2. Non è facile PARLARTI delle COSE del CIELO se già hai difficoltà a comprendere quelle TERRENE, visto che hai giudicato il FILM e non le PERLE che nasconde.
      Miglio VERDE come la VIA del CALVARIO;
      le scoperte da parte di San Cristoforo;
      i custodi COME guardie GIUrate.
      Comunque non SERVE sapere TANTO.
      Queste COSE mi sono state riversate perché, COME TE, non ho costruito la MIA CASA su visioni o miracoli che se vengono ... BEN VENGONO, ma preFERISCO come MELI racconta il MIO ANGELO che è diventato MIO AMICO di CELLA.
      Ad esempio Pietro fu liberato da un ANGELO che era sempre il FAMOSO CENTURIONE.
      Per quanto riguarda l'entrata dell'Angelo Custode a fermarti nel morire prima del tempo ... è COSA BUONA, altrimenti muoriamo come GIU'da e non COME GeSU' che muore per salvare anche GIU'da e GIU'noi.
      Faccio schifo come compagno di CELLA o Angelo GUARDIA...no?
      Certe volte disubbidisco al COMANDANTE che prende ordini dal RE ... a vantaggio DEI carcerati.
      Ma IO CONOSCO CHI è PADRONE del REGNO dei Cieli ... compreso le sue car...CERI.
      Dormi TRAnQUIlLA' che SONO SEMPRE di GUARDIA IO nella NOTTE tra San GIOVANNI Apostolo e i SANTI INNOCENTI.

      Ciao BELLA e GIOVANE ANIMA in MINI...FIAT.

      Elimina
  2. Io che vivo in un paese non mi scontro con realtà simili, ma ne ho avuto esperienza qualche volta in città. Preghiamo per loro i nostri Angeli. Un abbraccio.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così. Buonanotte Paola.

      Elimina
  3. Hai un buon rapporto con l'Angelo custode.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guai a non avere BUONI rapporti con CHI non ti salverà dalla SEDIA elettrica, ma da questo INFERNO ... sicuramente.

      http://www.youtube.com/watch?v=xN5TEKqGCUg

      Elimina
    2. Grazie Gus. Buona notte e buona giornata per domani.
      Angelo l'ho visto quel film e non lo voglio ricordare è troppo crudo!

      Elimina
  4. C'è un piccolo, minuscolo, angelo, che gratta via la glassa dai sorrisi forzati.
    Che accompagna a casa serate perse nello strascico di luna ammiccante.
    Che stringe salda la mano a chi avvolge insonni lenzuola quando tutto, attorno a lui, è addormentato.
    Buone preghiere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso in CASE di CARTONE.

      Elimina
    2. Grazie Lampur. Non sono frasi, ma poesia. Grazie e buonanotte anche a te. Angelo è sempre distratto si installa nei posti non suoi.

      Elimina
  5. Ciao cara Lucy, il nostro angelo ci custodisca sempre, senti un consiglio del papa buono:

    Un consiglio di papa Giovanni XXIII

    Quando debbo visitare qualche personaggio importante, impegno il mio Angelo Custode a mettersi d'accordo con il suo, perchè influisca sulle sue disposizioni. E' una piccola devozione che mi richiamò il Santo Padre Pio XI e che ho trovato assai fruttuosa.
    Buon pomeriggio, un abbraccio.
    Dani.
    Ps.
    Mi piace moltissimo il minuscolo angelo di LAMPUR

    RispondiElimina
  6. Mi a.C.cORGOglio adESSO che il POSTo è in ONORE all'angelo di Paulo Coelho.
    Conosci la SUA VITA?
    La SUA provenienza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo bisogna conoscere PRIMA di eleggerli a portavoce di ... CHI ... poi?

      Elimina
  7. Risposte
    1. Chi? Notte Angelo. Ti piace la musica?

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...