Sinfonia e domande

15 comments
 
 
 
Un tappeto di foglie mi ha accolto, quasi fossi una principessa, accompagnandomi all'entrata della Chiesa.
Rosse, gialle, non una uguale all'altra. Anche nel modo di cadere ognuna di loro è unica. C'è chi scende leggera, chi prima di appoggiarsi alla terra, volteggia accompagnandosi al soffio del vento.
Non c'è malinconia in questo spogliarsi degli alberi è il rito delle stagioni.Uno spettacolo che, come la fioritura, si ripete immancabile e puntuale ogni anno.       Le foglie torneranno a primavera e allora saranno bellissime e tenere nelle più splendenti sfumature di verde;  lo spettacolo della natura sarà pronto a ricominciare.
E la musica, la sinfonia che il Signore suona per noi che Lo amiamo per le meraviglie che ci dona, riprende a suonare.
 
Da ieri però la natura ha messo il suo vestito più brutto. Là nelle Filippine, il mare impetuoso, il vento che si è fatto tornado, hanno invaso città e paesi, distrutto case, spezzato vite...
La domanda che il cuore si ripete, sale al cielo specialmente durante la riflessione sulle letture: Signore perché?
Mi chiedi di essere Tuo Testimone: pregare non basta? Amare non basta? Signore mi rimane un'unica cosa: attendere. Vieni a illuminare il mio giorno. 
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

15 commenti:

  1. Mi unisco a te in questa riflessione...
    Signore vieni a illuminare i nostri giorni!
    A presto!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani Che questo tuo lunedì sia una preghiera di ringraziamento al Signore. Ciao e Grazie per ieri. Lucia

      Elimina
  2. Nel momento che chiedi il tuo giorno è già illuminato.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus. Sono felice quando vedo la tua "faccina". Io sono presissima con un blog che non riesco a far funzionare come dovrei!
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Inutile chiedere a chi non potrà dare risposte.
    E' così e basta...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua risposta è "dura". Io continuo a sperare in Colui che guida i nostri giorni e...io ho avuto una giornata in cui il mio cuore è stato messo alla prova! Ciao amico 12enne! Sono felice se vieni qui a leggere ciò che a volte non condividi.

      Elimina
  4. Certe volte non si riesce a non chiedere "perché?". Buon inizio di settimana.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come il "Bianconiglio di Alice" Sempre in ritardo! Scusami e buona notte.

      Elimina
  5. Ne stavo parlando oggi dopo il Rosario con una mamma, che ha suo figlio paralizzato da 5 anni. Ha ricevuto 3 estreme unzioni per le malattie che ha avuto.

    A volte anche lei diceva, non ce la fa, si pone la domanda del perché. Poi disse, "Signore toglimi tutto, ma non togliermi la Fede". Perché se si ha la Fede si ha già tutto. Luigi ascoltava muovendo appena gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un forte mal di testa, ma da tempo non rispondo e allora eccomi!
      Se si ha la fede si ha tutto! Questa frase avrei voluto dirla oggi a una persona che desidera essere amata da una bimba che conosce poco dell'amore donato se non quello della sua mamma e dei suoi nonni.
      Gesù, Dio. Sono nella sua vita, ma come farle capire l'amore del Padre dei cieli se quello sulla terra vuole fare il padre oggi? Attendere!
      I tempi del Signore non li conosco, ma so che questa notte non dormirò. Ciao e grazie sempre ogni giorno.

      Elimina
  6. Anche IO chiesi che mi illuminasse su quello che mi stava A.C.CADENDO nella mia VITA, ma LUI mi ILLUMINO' TROPPO fino a vedere anche quello che SPETTA all'intera UMANITA'.
    Il MIO ANGELO DETTA e IO SCRIVO, preparando un POST:
    1 novembre 2013 come 1 novembre 1755. Non solo materiale ma soprattutto nella coscienze!

    I TRE SEGNI preMONITORI o esecutivi?

    MEGLIO PERIRE nella FEDE o rimanere nell'INCERTEZZA?

    RispondiElimina
  7. La ROSA ROSSA fatta cadere in un'ARENA di CORPI che attendono COLUI che li fa riSORGERE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo grazie dei commenti. Ritornerò in un momento in cui sarò più serena. Buona notte

      Elimina
  8. la natura fa il suo corso e anche le sue tragedie,...il perchè non ci è dato sapere, non dipende certo da Dio....

    ti ringrazio tanto per aver partecipato alla festa del mio compleanno.
    Per te:
    CLICCA QUI

    Ti comunico inoltre che per il candy hai il n.67

    Ti aspetto mercoledì per la festa Kim ! ;-)

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...