Risveglio

6 comments
 
 
 




L'ombra della notte impregnava ancora case e cortili. La luce del giorno cercava di penetrarvi pian pianino. Da un po' di tempo: mi alzo presto e subito guardo fuori..
Questa mattina ho dovuto sbrigarmi. Un segno di croce, mettendo giù i piedi dal letto e poi in cucina dove Paolo stava già bevendo il caffè per poi andare in Ospedale da Rosalba.
Appena la porta si è richiusa alle sue spalle, sono ritornata nel mio lettone, tra le coperte ancora tiepide del tepore notturno. E ho recitato il rosario.
E' stata una scelta? No, un bisogno a guardare a qualcosa che fa parte della mia vita. Guardare il senso della mia vita.
Ho pensato alla nebbia. Alle ombre che si intravvedono nella nebbia. Senza l'incontro con Cristo il mio cuore sarebbe immerso nella nebbia. E non conoscerei i colori che l' arricchiscono.
La vera decisione di questa mattina, di questo nuovo giorno, di tutti i giorni è riconoscere ciò che è il bene per la mia vita. "Decidi tu se mi ami oppure no!"

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Io mi sento fortunato, perché ritengo che la mia vita sia colorata anche senza religioni o esperienze di questo tipo :)

    Buon sabato!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ti chiedi il perché?
      Ti sei innamorato VERAMENTE qualche volta?

      Elimina
  2. Anche per me è importante al mattino pensare a Lui con un segno di croce fatto con fede. Per me il mattino è molto difficile, da qualche anno: ci metto un sacco di tempo a carburare. Le giornate belle però, senza nebbia, aiutano di più. Buona domenica. Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  3. Lucia cara, sono di fretta, ma tornerò. Invito te e le amiche che vorranno venire nel mio salotto. Ho un post che desidero condividere con gli amici. Bruna. ciaoooo con sorriso

    RispondiElimina
  4. Un post molto intenso. Un post che solo tu sai e puoi scrivere.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  5. Sì Lucia è una scelta, abbandonarsi nelle sue braccia,una scelta stupenda!
    Buonanotte, e buona domenica nel Signore!♥
    Dani

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o