Fiammelle d'amore

6 comments



"Una fiammella può accendere
un grande fuoco"
Josemaria Escrivà


Avere fede è accettare l'idea di un incontro che cambia la vita.
 
Giussani scrive:"Perchè Cristo sia tutto in tutti, perché Cristo appaia tutto in tutti perché la gloria di Cristo appaia come la forma e il contenuto di tutte le cose ("tutto in Lui consiste" (Col 1,17)) perché questo appaia, c'è, operata da Dio, dal Mistero, dal Padre, una scelta."
O chiamata. E da questo  parte tutto.
Da questa fiammella, cioè da questa chiamata, da questo incontro, può nascere un grande fuoco.
Sta a noi accettare, fare la scelta che riscalderà il nostro cuore e quello di coloro che amiamo.
(Capitoli 5,6,7 e anche 8 di San Giovanni: "Per questo sono stato mandato" Qui c'è la scelta, la chiamata di ciascuno di noi, la missione.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Tutti gli incontri sono fiammelle a cui poi scegliamo se dar da mangiare o meno^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Cara Lucia, non c'è scelta migliore che quella di andare incontro a Cristo. Possiamo anche provare altre strade, ma nessuna può dare la pace e la gioia dell'incontro con Gesù. Un'esperienza che deve essere condivisa e non rimanere chiusa nel nostro cuore.
    Ho ricevuto il primo Swap di Natale, la tua cartolina. Grazie per quello che hai scritto, non sono solo parole, ho letto con mio marito. ^_^
    Io domani preparo le cartoline e faccio la foto prima di spedirle così poi lei farà la slide. Spero che ti arrivi presto la mia. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
  3. E' stato molto bello Lucia ieri, prima il nostro "raccontarci"come noi sappiamo fare. E poi i tuoi nipotini tanto belli e gioiosi, e la nostra "bottega artistica".
    Sono stata bene , molto,Paolo poi mi fa morire dal ridere senza che lui parli dalle espressioni....
    Un bacione grande♥
    Dani

    RispondiElimina
  4. Ammiro molto la tua Fede così come quella di altre amiche, non commento post come questi perchè sinceramente non saprei cosa dire....e non mi piace scrivere a caso, so che mi comprenderai....

    Kim ed io ti ringraziamo tanto per aver partecipato alla festa del suo compleanno:

    CLICCA QUI

    Ti comunico inoltre che per il candy hai un ulteriore numerino il n. 25 (FI)

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o