Una tazza di tè in compagnia

22 comments


 

 
Ieri sera ho acceso una fiammella, dove da tempo, nascosto sotto la brace, ardeva un discorso da me mai puntualizzato. Devo specificare che ammiro molto le persone che con determinazione, ad ogni piè sospinto, raccontano bugie, e...se le ricordano!
Ma hanno aggiunto, parlo al plurale, ma la persona è una sola, che non sono io la Lucia in questione...non hanno mai fatto il mio cognome!
Sembra, poi che con il mio blog io, senza cognome, percepisca del denaro. Questo proprio non lo sapevo. Volete vedere che diventerò ricca!
 
Mia cara ragazza (più zitella che ragazza)ti prego perdimi di vista, Dio, se non lo sai, non guarda a ciò che scrivo sul mio blog, ma guarda al cuore. E questo lo sa solo Lui.
 
Scusate lo sfogo, specialmente dopo le frasi di Papa Giovanni Paolo II, domani vivrò meglio la festa. Sarò felice di andare ad ascoltare la Santa Messa di ristorarmi con il Pane Celeste, di ascoltare la Parola di Dio e di riempire il mio cuore di Pace. La pace che viene da Lui. Lucia senza cognome.


"Entrando nella vostra casa viene in mente l'io che ha un nome, ma in un secondo momento. In un primo momento emerge e s'impone il vostro io, così irripetibile e così carico di origine, di un valore, di una consistenza e di un destino donato.
I nomi non sono l'io, se non in quanto indicano l'io compiuto, l'io nella sua completezza. E' il vostro nome che porta in sé il peso dell'eterno, il peso del futuro, il peso del destino: come se il vostro io soffrisse questo peso e il vostro nome invece lo compisse." (L. Giussani)



Oggi, nell'attesa che arrivasse Daniela, ho voluto modificare la musica che accompagna i post che faccio. Sapevo che Beethoven aveva composto una sonata che mi piaceva tanto. Non ne ricordavo il n°. Ho aperto allora, un libro del Giuss e cercando  ho letto questo:
"Come la quinta sonata di Beethoven che incomincia con accenni di note che invitano, quasi come in un abbraccio che si rende vortice: "Camminate!" camminate verso il destino, verso il compimento del vostro io. Il compimento del vostro io è il vostro NOME, tant'è vero che il vostro nome implica anche la vostra modalità di vita, cioè la vostra vocazione, la modalità con cui la vostra vita serve al tempio nel tempo."
Poi subito è arrivata Daniela e ci siamo sedute in cucina, proprio nella stanza dedicata alle persone di famiglia. Ho trascorso un bel pomeriggio. Ho guadagnato una pianta che finirà per arricchire la mia fioriera. Firmato LUCIA NADAL!
 

 
Dani è un po' sfuocata! Non ti rende giustizia!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

22 commenti:

  1. Lucia sei forte!!!!
    Un abbraccio, e un grande bacio, ti sento serena!
    Serena è Lucia, si alzato un venticello fresco stasera, che sarà mai?

    RispondiElimina
  2. Devi sapere che anche di Gesù ce ne sono tanti. Qualcuno sostiene che Barabba di chiamasse anche Gesù, come Giuda. Gesù era come un'aggiunta al vero NOME, per sCARAmanzia? Visto che vuol dire SEMPLICEMENTE "DIO SALVA".
    Ma SOLO UNO SOLO E' il CRISTO! Anche se c'è molta confusione.
    IO NON SONO CATTIVO! Cerco solo di proVOCARE con quello che SCRIVO e quello che LEGGO, con altri OCCHI. La mia non è FRUSTAzione, ma SOFFERENZA di non poter PARLARE come PARLA il MIO ANGELO.
    Nemmeno LUI è cattivo, ma è OSCURO, CRIPTO ed io cerco di sVELARLO. Invito anche VOI a smascherarlo, ma la VEDO DIFFICILE, visto che le SCRITTURE stesse SONO OSCURE di UN DIO ancor PIU' OSCURO. Per te OSCURO è una parola CATTIVA?
    SONO sicuro che tu puoi capirmi. Nemmeno la BEATA MADRE Teresa riusciva a CAPIRLO, anche se si ALZAVA in PIEDI con Dio o senza DIO.
    Ma ANGELO (copia-incolla) dalla TUA aMICIA ... SONO IO?
    Ma io sono DOPPIO, anzi TRINO.
    Tu conosci il MISTERO della TRINITA'?
    Vabbè lasciamo perdere.
    Ti lascio una provocazione:
    Ma Karol Józef Wojtyła era a conoscenza DEIgli scandali DEI PEDO-FILI tra ALCUNI PRETI?
    IO NON SONO CATTIVO ma sono SOLO un PRO-VOCATORE che LEGGE e cerca di far notare la CONTRADDIZIONE. C'è CHI ti ringrazia. Chi me la fa NOTARE in ME ed IO ne SONO RICONOSCENTISSIMO, ma c'è CHI si OFF-ENDe.
    Dov'è la VERITA'?

    IO SO anche DIFENDERE chi E' in BUONA FEDE e ammette l'ERRORE. Ma esiste l'ERrO-RE se poi il RE riPRENDE il SUO REGNO?

    Cara MADRE, E' ERO-RE dire che i VERI CRISTIANI devo essere CORAGGIOSI e ALZARSI e PARLARE per OPERA dello SSPIRITO SANTO e poi PENTIRSENE e implorando di mordersi la LINGUA la prossima VOLTA?
    Girare la TESTA dall'altra PARTE?
    IO conosco CHI si nasconde dietro la FIGURA del Vescovo di Roma che il Papa Benedetto ha ceduto il ... PASSO.
    Domani ci AFFIDA TUTTI al CUORE IMMACOLATO della BELLA SIGNORA di FATIMA.
    Io ho paura a DIRE le COSE COME me le dice il MIO ANGELO, ma IO MI RICORDERO' di TE, anche se non ti chiami LUCIA e NADAL, anche se hai fatto un COPIA e INCOLLA di qualcosa che IO ho portato nel REALE, perché VENIVA dal VIRTUALE, dall'INVISIBILE, ma si TASTAVA come se fossero VERE PIAGHE come Padre Pio le VIDE e le SENTI, inizialmente, INVISIBILI.

    Io CONTINUO il MIO CAMMINO e il MIO BLOG serve più a ME che ad altri. Io, anche tramite, VOI SENTO i VOSTRI ANGELI e SOPRATTUTTO il MIO ANGELO. Non potrei VIVERE SENZA, chiunque ESSO SIA. Ha PAROLE di VITA ETERNA e anche se non lo fa trasparire ... E' MISERICOR...DIO..SI..SI..sSI...MO.

    Anche a me fa arrabbiare Sara ... ma POI mi invita a riderci sopra!
    Forse ha ragione sul non prendere troppo alla LETTERA il VIRTUALE, come anche IO prendo con le PINZE il MIO ANGELO, visto che nessuno mi aiuta a capire CHI E'.
    Per adESSO LUI mi spiega TUTTE le SCRITTURE ed io, da MATEMATICO, conFRONTO e non posso dargli TORTO.

    Ma poi a cosa serve SAPERE come SONO veramente ANDATE le COSE?
    Eppure SERVE per non cadere il TRA-NELLO IMMINENTE!
    Chissà che qualcuno di VOI si ricorda delle CAZZATE che scrivo e riesca a CAZZARE la TESTA di CHI viene ancora COME viene un serpente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie perché, contraddicendoti, cerchi di spiegare e quindi di capire, gli avvenimenti. Ti prego non parlarmi male del Papa, di Francesco come di Wojtyla. A volte parli, anzi scrivi, in modo crittografico! Si fa fatica a comprenderti. Oggi sei abbastanza chiaro.Evviva! Io penso che il tuo ANGELO non sia nient'altro che la tua coscienza, ognuno parla, dice come vuole. Vorrei dirti altro, ma mi devo preparare per andare alla S. Messa e non voglio avere pensieri che mi possono distrarre. A dopo.Ciao e Buona Domenica.

      Elimina
    2. Dov'è la mia contraddizione?
      Io non parlo mai MALE di NESSUNO ma di TUTTI e ti prego di trovare il MALE in quello che dico.
      TROVO TROPPO MALE in CHI SOSTIENE che il MIO ANGELO sia la mia coscienza.
      Avresti fatto BENE a dire che è la MIA DIAVOLERIA, visto che SEI CREDENTE.
      Allora anche per ME il TUO DIO E' la TUA COSCENZA.
      Spero che quando USCIRAI dalla MESSA comprendi la VERA SALVEZZA, non materiale ma SPIRITUALE.
      Spero che Don Giussani venga fatto Santo e ti SALVI, come Escrivà, visto che non comprendono con la DESTRA, la sinistra. Questo Papa lo accusano di stare troppo dalla parte dei poveri e gli hanno dato del comunista, ma lui ha risposto che E' VAngelo.

      Elimina
    3. I poveri hanno bisogno che qualcuno di Grande li prenda in considerazione, insomma, si occupi di loro. Perché è male?
      Mi chiedevi se riuscivo a capire "Il tuo Angelo" Dici di essere un provocatore, ma non cattivo. Le provocazioni dette con parole dure a volte fanno soffrire, specie i cuori sensibili.
      Sara o come Diavolo si chiama, lasciamo perdere. Tu fa come vuoi. L'importante è che dimenticate di commentarmi sul suo blog. Se vuoi parlare con me, bene, rispetta però i miei amici e usa termini educati.
      Il mio Dio è una presenza costante nella mia vita. Oggi con te lo ringrazio per essersi fatto conoscere e per amarmi, perdonandomi di tutto il male mio. Ciao.

      Elimina
    4. Quale MALE?
      L'ESSERE COSI' COME SEI?
      A LUI PIACE COSI'.
      Io cerco SOLO di TASTARE se E' VERO o non SEI COSI' COME SEI.
      A me VA BENE così COME SEI.
      Le TUE PAROLE DURE non hanno scalfito la MIA ANIMA SENSIBILE.
      E' ben diverso DARE del PAZZO, come fanno altri.
      Gesù è DURISSIMO su questo GIUDIZIO.

      Elimina
    5. Grazie Angelo! Buonanotte!

      Elimina
  3. Certo che mettere Dio in mezzo a queste misere e squallide faccende terrene mi sembra eccessivo e fuori luogo. Sono convinta che Dio offra il suo sguardo e il suo amore alla magia che noi abbiamo nel cuore. Quindi...
    Buona domenica cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il vostro Dio è di parte ... allora non è il MIO.
      Il MIO DIO non DONA il BENE a FORFAIT.

      Elimina
    2. Angelo è talmente...premuroso che risponde al mio posto!
      Ciao Annamaria ben tornata! Mentre amiamo il nostro Creatore sorridiamo e scordiamoci le frasi improprie che qualcuno scrive.
      Sai ho appena postato su fb un video di un ragazzo americano, senza gambe né braccia ma con tanta fede in Dio che riesce a ironizzare sulla sua vita insegnandoci cosa è veramente Vita. un abbraccio.

      Elimina
    3. Sì cara scordiamoci di chi vuole ferirci a tutti i costi e amiamo il nostro Signore.
      PS io sono iscritta su google+

      Elimina
    4. Cara, se vuoi leggermi sono qui:
      http://farfalla-leggera.blogspot.it/
      PS non trovo il tuo post di Santa Maria di sabato, che è successo?
      Ribacio

      Elimina
    5. Mah post che spariscono, commenti cancellati...ma non so. Buona serata

      Elimina
    6. Annamaria, sono giornate che creano disagio. Avevo fatto veramente un bel post sulla liturgia di Maria in Sabato. Poi per migliorarla ho toccato qualche tasto e...puf...tutto sparito! Poi ho messo quel testo che vedi scorrere, come post, non era questo il risultato che volevo...ma accontentiamoci. Commenti cancellati? Questo non mi risulta, se sono tuoi, ti prego, rimettili! Buona notte. Ora sono proprio stanca!

      Elimina
    7. Dolce notte anche a te. Riposa e non preoccuparti, ci penseremo domani.

      Elimina
  4. Ma no è bella, che dice Elena la fotoreporter di casa ?
    Anch'io ho ho trascorso un bel pomeriggio in tua compagnia, ma mi pare che qui manchi qualcosa, che è successo?
    Notte♥
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, il risultato dei miei traffici è qui sopra! Ho la testa come un pallone!! Vado a nanna. Buonanotte. e grazie!

      Elimina
  5. Ti si è cancellata l'immagine quella delle rose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!!! E sul blog di Niki non la trovo, ma la serata non è ancora finita!!! Notte Dani!

      Elimina
  6. E' tornata miracolosamente l'immagine, ihihih!!!
    Anche stanotte alle 2?
    Bacione♥

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...