La mia cuccia

11 comments
Oggi sento che è' arrivato l'autunno! La stagione dei primi freddi, dei caldi, meravigliosi, colori: i rossi bruciati, i gialli accesi, i marroni e qualche verde ritardatario....parlo delle foglie che ancora stanno abbracciate ai rami degli alberi.
 Ho guardato dalla finestra e, felice, ho visto che pioveva! Sì felice! Amo la pioggia che lava le foglie degli alberi, disseta le rose che ancora profumano nel cortile per la nostra gioia e che mi regala momenti di tranquillità e di pace.
Ho intitolato questo post "La mia cuccia" per donarvi delle immagini, della mia casa, della stanza in cui mi rifugio per trascorrere le giornate come questa.  Ho incominciato chiudendo la finestra.

 
 

 
 
E' qui che principalmente Lo incontro, come incontro il mio amato passerotto.
Parlo con loro, prego: sono con me quando guardo un film, quando leggo, quando mangio un gelato.
Quando tutta la famiglia si riunisce.
Mi sono accanto nei pensieri tristi, nei momenti di solitudine.
Ridono con me quando sono felice...
Ascoltano le chiacchiere mie e di Daniela...
Questa è la mia cuccia e la poltroncina è per Paolo. Tutta sua.
 
 
 
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Grazie per avermi accolto nella tua cuccia! E' bellissima e calda, sicuramente confortevole. Dalle foto se ne percepisce la gioia.

    Oggi anche io ho avuto la sensazione di autunno che entra... ma per me questa è l'ultima domenica d'estate e... ti auguro di passarla al top!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorresti una porzione di torta? L'ho fatta nel pomeriggio per Elena, Giacomo e Francesco e intanto la casa si riscaldava un po'. Ciao Miki. Cosa farai nei prossimi mesi? Ho guardato il tuo ultimo gioco...mi sono detta: Lucia lascia perdere! Comunque mancano ancora un po' di giorni...

      Elimina
  2. ehmmmm...mi è molto familiare questo angoletto!!!
    Ma Paolo dov'è, non c'è sulla poltrona? ^____^!

    Hai visto quanta pioggia è scesa?
    Sta a grandi passi arrivando l'autunno.
    Un abbraccio!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani sono un po' stanca. Domani mattina massaggiatore. Per te sarà la strada che porta i tuoi amici malati, al calvario. E tu, da brava Veronica, tergerai il loro volto! Ciao a domani.

      Elimina
  3. Lucia, hai una casa bellissima.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...una casa bellissima, bellissima...
      non ho una gatta, ma un gatto Golia! Ciao Gus. Trascorso bene la domenica?

      Elimina
  4. Grazie per avermi fatta entrare nel tuo nido bellissimo. Ogni cosa sembra parlare come la foto. Speriamo che l'autunno non arrivi troppo presto però, anche se i suoi colori sono stupendi. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. E' il tinello,vicino alla cucina. Un angolo per tutti amici e non. Ciao Saray. Mi mancavi!

      Elimina
  5. Bella la tua casa, cara Lucia. Ti auguro una serena giornata. Un abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti esserci quando, come proprio ieri sera sono venuti i miei figli e nipoti (con cane) a fare merenda! a prossima volta fotograferò!!!Ciao Paola cara.

      Elimina
  6. Un bel post, con le immagini della cuccia :-)
    Significativo l'angolo con le foto di famiglia e la colonna di icone che salgono fino al cielo...

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o