una giornata particolare

5 comments
 anniversario di Alessandro

 Paolo bagna le piante da Valeria

 Valeria, ci aspetta sempre!

Ma noi che abbiamo bisogno di sì grandi Misteri - quante volte da lutto sboccia un progresso beato -: potremmo mai essere, noi, senza i morti? ( Rainer Maria Rilke)
 
 
Oggi che festa sarebbe se non mi fossi ricordata di loro? Manca la fotografia della tomba del piccolo Luca, ma proprio in quel momento la macchina fotogr.  si è inceppata. Il nostro cuore è stato anche con lui! 
 
 
 
Io sono un vaso
nata per contenere
e più trabocco d'amore
più divento capace
ma un vaso a che serve
se non per dare?
 
Sul tuo corpo giovane sono impressi anni
di cure, di offerte, di sorrisi
su di te è incisa la mia vita:
occhi che vegliano e rassicurano
mani che lavano
mani che accarezzano
mani che ti hanno levigato
con l'amore.
 
Effatà!
Soffio di vento?
Talita Kum!
Rombo di tuono?
Abbà!
Balbettio di bambino?
 
Non piangere!
Niente è perduto per il Dio dei viventi.
Di vita in vita!
E nessuno è mai solo.
 
Mio Signore amante della vita!
Forte e vicino come madre a bambino!
(Marina Marcolini)
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

5 commenti:

  1. Buon ferragosto...
    ...so per certo che in qualche modo anche loro si ricordano costantemente di voi!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sandro è partito solo lo scorso anno. Era il primo dei fratelli di Paolo e abitava sul mio pianerottolo per cui eravamo molto legati. Beh, i piccolini sono proprio Angeli e ci proteggono. Ciao Miki! Felici giornate di un'estate capricciosa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gus! Trascorso bene la giornata? Noi siamo andati a comperare qualche pianta a cui cambierò il vaso e poi le porterò ai miei piccolini. Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Io posso A.C.CON.TEntARMI di un VASO vuoto?
    E di uno MEZZO PIENO.
    Per ME è sempre MEZZO ... VUOTO.

    I VASI sono FATTI per ESSERE RIEMPITI ed è bello dimezzare il contenuto del PROPRIO VASO per dare SENSO al VASO del MIO PROSSIMO e del prossimo ANCORA.

    Se poi chi si A.C.conTENTA ... GODE, ... IO NO!

    HO SEMPRE SETE del NETTARE MATERNO.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...