Filigrana

11 comments
 
E' una giornata in cui non si vede il sole, ma lo si sente.
Sto aspettando la pioggia. Ho persino pregato per qualche goccia che ci rinfreschi il viso. Mi hanno detto che non è peccato pregare per avere un po' di pioggia! Speriamo sia vero.
Sono sotto al portone di casa: aspetto Francesca: mi dovrebbe aiutare a riordinare la casa di Ada intanto che lei è al mare.
Una sorpresa, speriamo!
Sono attirata da un foglio di carta appallottolato. Lo raccolgo incuriosita e vado verso il bidone della carta.
Lo distendo: niente. Un foglio bianco. Lo riaccartoccio...un improvviso riflesso di luce mi fa intravvedere qualchecosa. Alzo il foglio verso il cielo. Lo tengo disteso. Nel foglio bianco compare uno stupendo volto di Cristo: una filigrana.
E..,. adesso? Intanto è arrivata Francesca. Le mostro il foglio.
Lei non vede niente! Ma come? Adesso andiamo in casa e lo stiriamo.
Le faccio perdere un po' di tempo.  Pazienza, poi sarà contenta!
Intanto penso che anche per tutti noi è così. Se guardi a fondo la persona che hai vicino, su di ogni viso compare lo stupendo volto di Cristo.
 
L'uomo. Ogni uomo, è una filigrana preziosa!
 
 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Oggi finalmente piove. Io ho tante cose da cucire...farò quello. Ciao e Buona giornata...li senti i tuoni?

      Elimina
    2. Si che li sento ... ma anche quando non piove sei sul sul pc COME QUANDO FUORI PIOVE.

      Elimina
    3. Mi diverto. In questi giorni sono in vacanza! Ciao e Buona notte.

      Elimina
    4. Che brutta parola ... vacanza.

      IO SONO in PIENEZZA ... per quanto riesca a COMPRENDERE.
      Sai cucire BENE o a libello casalingo?
      Usi la macchina da cucire?
      La mia FAMIGLIA è una famiglia di SARTI.

      Elimina
    5. Lì BELLO ... sai fare il punto invisibile?

      Elimina
    6. Ecco il nuovo giorno: lumiunoso inondato di sole. L'aria abbastanza fresca ci aiuta a dimenticare gli afosi giorni appena trascorsi.
      Se c'è una cosa che non mi manca sono le idee, quindi la fantasia! So cucire...ma non bene. Uso la macchina da cucire elettrica...ma prima avevo una vecchia Singer a pedali, che adesso, anche se funziona ancora fa bella mostra di sé sul pianerottolo. E' considerata antica!! Il punto croce è la mia passione!
      E' già mezzogiorno! Vado a preparare il pranzo! Oggi cerca di essere un buon Angelo che scrive parole gradite a tutti! Oggi è il compleanno di mia cognata Rosanna che ritorna dall'America il 13 p.v. Lo era anche di Biagi.Ciao! Forse ci scriviamo dopo...

      Elimina
    7. Il mio punto preferito è quello per la RIBATTITURA.
      OGGI è il GIORNO di una GRANDE SANTA che prende il NOME da UNA GRANDISSIMA SPOSA. POSTerò una lettera per TE.

      Elimina
  2. Spero compaiano altre cose, sinceramente. Come il SOLE che si fa sentire anche se è coperto da una patina :)
    Buona giornata!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz, mio caro Moz, sai cosa ti dico che su quel foglio di filigrana c'era solo il nome della tipografia...io ho sognato un po'. Se vuoi sognare un disegno...c'è ancora posto! Ciao!

      Elimina
  3. «In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
    Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna.
    Se uno mi vuole servire, mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Se uno serve me, il Padre lo onorerà».

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...