Agosto

18 comments


A tutti l'augurio di trascorrere felicemente questo nuovo mese d'agosto!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

18 commenti:

  1. Grazie. Spero che il tuo augurio sia efficace.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi spiegate UNA volta per TUTTE cos'è questo AUGURIO?
      COSA AUGURATE?
      Ho sentito dire anche TUTTO quello che TU VUOI e anche SERENITA', ma in che senso?

      C'è ANCHE CHI si dimentica che il FERRAgosto è l'ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA SANTISSIMA.

      Per non parlare a chi crede ai desideri da realizzare tramite le stelle cadendi, che poi sono semplici SASSI in una zona dello spazio che la Terra attraversa ogni inizio si agosto.

      Elimina
  2. Oh Angelo!! Il mio augurio è soprattutto di giorni sereni, in cui la salute non fa capricci, il caldo non ti appesantisca insomma, l'augurio di felicità. Un cuore pieno di Dio è un cuore gioioso...Ecco io vorrei per tutti quelli che passano di qui e anche per chi non conosco la gioia in Cristo Gesù. E tanta allegria! Intanto comincia a guardare il video (non si può postare!) di Totò ne "La patente" di L. Pirandello. E per piacere sorridi un po' Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu PUOI far avVERAre tutto questo?
      Tu pensi che io sia triste perchè non ho nel cuore Dio?
      Non conosco la Gioia in Gesù Cristo?

      IO SORRIDO e anche TANTO ma ci vuole LUI a far in MODO che io SORRIDA. E tu mi inviti a vedere Totò ... usato e sfruttato insieme a Peppino De Filippo.
      Tutt'altra POSIZIONE l'EDUARDO che criticava il loro sfruttamento con il loro compiacimento.

      Ti piace il PRESEPE?

      Elimina
    2. Per CHI CI SARA' e per CHI SONO STATI:

      http://www.youtube.com/watch?v=qKe4zSbeO1A&feature=player_embedded

      da parte di CHI E' continuaMENTE.

      Elimina
    3. Oh Angelo!Va bene è Totò e non Edoardo...ma quel video sulla novella di Pirandello mi ha fatto sorridere! Certamente che tu sorriderai...ma sui blog poco! Amare Gesù E' GIOIA. Mi piace il presepe. Anche quello di Casa Cupiello! AlBano e Co. mi hanno stufato! Rispetto il dolore che li ha colpiti. Ma il dolore non deve dare spettacolo! Ciao.

      Elimina
    4. Quanta incomprensione!
      Voi sorridete senza nemmeno rendervene conto. Ma hai compreso il messaggio di Pirandello rappresentato da Totò.
      Io dico una cosa e tu ne capisci un'altra. Pure su Al Bano e la Moglie. Le parole della canzone dovevi cercare di comprendere.
      0K ... lasciamo perdere. Se dovessi dire IO: MI SONO STUFATO di certi piagnistei. Se ti senti GIOIOSA non sarò io a toglierti la TUA GIOIA.
      Lungi da me portarvi la TRISTEZZA.
      Ma c'è GIOIA e GIOIA e Voi scambiate la RIVELAZIONE con l'APOCALISSE.
      Non vi accorgete nemmeno di cavalcare la BESTIA con il rischio di essere divorari.

      Buon FERRieAGOSTO!

      Elimina
    5. Incomprensione? Certamente, sul blog succede, perché io non vedo i tuoi occhi quando parli! Sorrido? Preferisco sorridere che fare la faccia dura. Un sorriso si accetta sempre volentieri. E non è per superficialità, è così che sono, che sono sempre stata. Sai, ti faccio ora un esempio affinchè tu mi possa capire meglio e mi tocca, tanto per non fare piagnistei, parlarti di Valeria. Tornava da scuola, quel giorno, cadeva una leggera pioggerellina. Tre volte sono andata alla finestra per vedere se arrivava. Era in bicicletta. tre volte ho indossato il soprabito per andare incontro e tre volte me lo hanno fatto togliere. Poi sono restata alla finestra con Enrico che era già tornato da scuola. Ada era a casa ammalata. Ho visto. Ho fatto le scale di volata e l'ho raccolta. No, no non ho pianto. Ho gridato con tanta forza al Signore di lasciarmela qui, di non portarmela via, sottovoce Gli ho detto,ma sia fatta la Tua volontà. E' arrivata la C.R.e con lei sono andata all'ospedale. Ci sono rimasta cinque giorni, pregando, senza lasciarla mai!Il lunedì santo è volata in cielo. L'ho vestita con i jeans che le piacevano tanto, una camicetta a quadretti e una felpa, la sua preferita. All'obitorio ho messo, sulle tende, un biglietto di carta a quadretti con scritto: Non piangete, ora più che mai Valeria è viva in mezzo a noi!. Le persone che piangevano mi irritavano e allora con Roberto, un suo amico, con la chitarra, cantavamo le canzoni di Chieffo che lei amava. Forse ci hanno preso per incoscienti, ma io volevo che lei entrasse in Paradiso con tanta festa. Il Rosario, sì lo abbiamo detto, L'ho pettinata e le ho tenuto sempre la mano, non quella del rosario, ma quella dove le avevo messo dei fiori di campo. Era bellissima. Non aveva un graffio, ma un edema alla testa che non permetteva al sangue di irrorare il cervello. E anche in Chiesa non ho pianto.
      Lei era gioiosa e lei era ed è in me.Se la Bestia, come dici tu, è in me, pregherò ancora di più perché mi lasci in PACE.Per oggi abbiamo parlato tanto. Avrei bisogno di un abbraccio. Lo chiederò a Paolo. Ciao!

      Elimina
    6. Mi sono lasciata prendere la mano...ho compreso il messaggio di Pirandello...la canzone invece non l'ho ascoltata bene, come ho sentito la musica, ho chiuso. Devo fidarmi un po' più di te. Non diciamo buon ferragosto ma buona festa dell'Assunta! Ciao.

      Elimina
    7. Ho sofferto TANTO stanotte per questo mio commento e mi sono promesso di evitare il più possibile la BESTIA WWW che non mi consola con belle immagini, canzoni, poesie ... storie, ma con delle miccole carezze che ricevo da PERSONE come te. Il MIO ANGELO mi disse che FINCHE' cadranno lacrime per compazzione e commozione QUESTO MONDO avrà ancora SENSO nel girare su se stesso e intorno al SOLE e in TUTTO l'UNIverso. Non capivo come una lacrima potesse dare SPERANZA ad un'ANIMA.
      O MADRE! Non hai mai avuto FIGLI TRISTI? Quelli sempre con il BRONCIO? Difficili da SCRUTARE, da CAPIRE, il LORO UNIVERSO.
      Ti ringrazio della TUA CAREZZA ... ci contavo, anche se l'ho ricevuta PRIMA dalla MADRE degli ANGELI dopo che inconsapevolmente ho postato l'ANNUNCIAZIONE da SPORFIA.
      Mamma devi sapere che per me nulla è blasfemo e una VERA BESTEMMIA verso DIO, per me, E' una VERA richiesta di AIUTO. Perchè DIO lascia GENTE con falsi sorrisi che fanno TANTO PIANGERE, mentre si prende CHI SORRIDE VERAMENTE?
      TU LO SAI.
      Volevo scrivere altro e tanto ... ma LUI LO SA quando.

      IO MI SONO PREPARATO a quello che TU HAI GIA' VISSUTO, ma è pur VERO che quello CHE TU HAI VISSUTO ... i miei GENITORI lo hanno più VOLTE VISSUTO.

      Si nasce GIOISI e TRISTI e ti ASSICURO che un SORRISO, anche RIGATO da una LACRIMA, di un BAMBINO TRISTE fa SORRIDERE TUTTO il CIELO.

      P.S.: strano che anche chi cantava FELICITA' ha subito la stessa tua SORTE senza nemmeno sorridere su un CORPO che ha smesso di SOFFRIRE o SORRIDERE. I genitori dovrebbero chiedersi DOVE HANNO sbagliato, ognuno per la PROPRIA ANIMA e non accusandosi di vedere il mondo con il LORO CORPO.

      NIENTE SI RICEVE o si PERDE METTENDO in CONTO quello che si E' DATO o si è CHIESTO!

      NON POSSO DIRVI TUTTO ... se già nelle piccole cose non riuscite a COMPRENDERE.

      Ma OGGI mi hai fatto CAPIRE CHI aveva SPINTO ABRAMO al sacrificio dell'UNICO FIGLIO, ma l'ANGELO del SIGNORE FERMO' la SUA MANO ... perchè AVEVA GIA' DATO.

      Elimina
    8. miccole (chiedi a GUS)
      compazzione (come PAZZI:uno?)
      SPORFIA (mezzo sorriso della SPOsa)

      Tre anni FA di OGGI, nella MIA FAMIGLIA, UNA MADRE rendette il SUO CORPO alla TERRA per portare in CIELO tutte le nostre MARAchelle.

      Elimina
    9. Mi dispiace tanto. "Non invecchieranno come noi, che siamo rimasti a invecchiare: l'età non li fiaccherà, gli anni non li condaneranno. Al calar del sole, e al mattino, li ricorderemo." Ciao

      Elimina
    10. Mi sa che invecchiano con noi in ogni NOSTRO MO'mento.
      C'è un legame che non si spezza mai.

      Elimina
  3. E' la prima cosa che ho scritto stamane su twitter... agosto è il mio mese, il mese dell'estate per antonomasia, del solleone, del fuoco! :)
    Auguro anche a te uno stupendo agosto, ricco di divertimento e felicità!
    Io, per iniziare, mi sono regalato una mezza giornata in piscina prima del lavoro XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono regalata una vaschetta (mezza) di gelato!!!Abbracci.

      Elimina
  4. Che la serenità ci accompagni ogni mese dell'anno...credo che ne abbiamo bisogno tutti, anche quelli che fanno finta che nulla succeda su questa terra così spaventata
    Baciobacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il Signore dispensi a tutti borsate di felicità:baciobacio!

      Elimina
  5. Interessante, hai sottolineato questo NUOVO.
    E vero. È nuovo, è una novità che non abbiamo ancora vissuto, che Dio ci offre. Saremo scoprirlo e viverlo come primizia?

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o