Montagna

15 comments
La mia amata Elena domani andrà in montagna, in Valsenale, in Trentino. Sono un gruppo di circa 20 tra ragazze e ragazzi della stessa età, appartenenti tutti al gruppo di GS della nostra Parrocchia. Li accompagnerà don Paolo.
La montagna, per me, è un'ottima scuola di avvicinamento a Dio.
Tutto ciò che avranno intorno, monti, prati, cielo e nuvole avrà il sapore dell'infinito e l'infinito è sempre Dio comunque lo si voglia chiamare.
Dio che è Amore, che è Bellezza, Bene e ogni cosa che ha sapore d'eternità. Saranno giornate dove la gioia di trovarsi insieme riempirà la loro anima di felicità.
Poi domenica ritorneranno a casa con un po' di tristezza: una tristezza che è amore, che è un passo verso la conoscenza e l'amore verso l'apertura senza limite al loro destino, verso la bellezza che li ha affascinati, la felicità di cui vorrebbero essere sempre riempiti, la perfezione a cui sono destinati.
E quando si troveranno soli, quella tristezza che è nostalgia dei giorni vissuti insieme, sarà come una  mano che li accarezzerà promettendo serenità per i giorni a venire. Buon viaggio Nini mia!

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

15 commenti:

  1. Come sai, di Dio mi importa poco ma mi interessa l'uomo: io che sono montanaro ti assicuro che la montagna è un luogo magico, dove davvero puoi trovare tempo per capire te stesso :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. A cosa ci giova scoprire l'uomo se non vi troviamo Dio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché l'uomo nasconde molte più cose belle di qualsiasi dio... :)

      Moz-

      Elimina
    2. Perchè è fatto MENO di un DIO per DIVENTARE PADRE DEI ... stupidi.

      Elimina
    3. Appunto: l'uomo nasconde molte belle cose. Se non c'è Dio che glie le fa tirare fuori non le vedrà mai.

      Elimina
    4. BRAVO!
      Anche SATANA ci aiuta in questo (ma non lo dite a LUI, altrimenti smette di PRO-VOCARCI).

      Elimina
  3. Mica siamo buddisti?
    Nei bassifondi di Calcutta non c'è Dio ... ma il CRISTO!

    RispondiElimina
  4. Che bello ciò che hai scritto per Elena. Lei è in una un'età particolare,dove contano molto l'amicizia, la condivisione,vedrai che il seme buono che è in lei, non uò che germogliare e dare frutti!
    Ciao Lucy,'notte♥

    RispondiElimina
  5. E' partita Elena?
    Scommetto che già senti la mancanza...^^
    La location è stupenda, la compagnia sana e bella,si divertirà un mondo,e chissa quante foto scatterà!
    Un bacione♥
    Dani

    RispondiElimina
  6. Ps, Ho notato che sei riuscita a sistemare i commenti qui, brava!!!

    RispondiElimina
  7. Tutti rispondiamo a Miki: Dio si è fatto uomo. Perché? Perché era la cosa migliore che avesse fatto. LUI l'ha fatto! Miki!
    Oggi sono triste. Vorrei tanto sorridere, ma ci sono cose che faccio fatica a non fissare il pensiero! Ciao a tutti! Cercate di trascorrere una serena serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come faccio a trascorrerla SERENAMENTE se tu non ci riesci?
      Che senso HA l'incarnazione di DIO se poi non lo sentiamo VICINO in CARNE ed OSSA?
      TOMMASO insegna e GESU' gli risponde.
      DEVO PRE-PARARE un POSTo.
      CI VIENI?

      Elimina
    2. Angelo io ho Valeria che è andata a prepararmi un posto.
      Sono passata dal tuo POSTo. Ti ho salutato mentalmente. A presto! Grazie per l'umanità che mi hai donato questa sera.

      Elimina
    3. UMILTA' vuol dire VERITA'.
      Guai a nascondere i DONI ricevuti da CHI provocatoriamente mi dice che sono solo per me.
      (Romani 9,1-5)

      Quale POSTo se l'ho apPENA terMINATO deDICAndolo al nostro A(ne)MICO COLORATISSIMO?

      Tu SAI che IO VI VOGLIO BENE TUTTI e per questo VI RI...proveVERO.

      Elimina
    4. ANGELO ti vuole troppo BENE per non RIMPROVERARTI coem fa con altri, perché CONOSCE il TUO DOLORE che nessuno potrà SANARE del TUTTO. Neppure Dio.

      Il POSTo per TE e VALERIA E' già PRONTO ... da TEMPO.
      Nessuno sulla FACCIA della TERRA non ha un POSTo in CIELO. Il problema che ci sono TANTI ancora VUOTI e il PADRE ci chiede di ASPETTARE e siccome lo CONOSCO BENE, che non INIZERA' la FESTA fino a quando non ci saremo TUTTI ... IO nel FRA' TEMPO VI VENGO a CHIAMARE.
      Pensa un po' che ci sono tanti che ritornano GIU' a CHIAMARE altri e il POSTO rimane OCCUPATO.
      Sul TUO c'è un FAZZOLETTO BIANCHISIMO.
      Ma con quale candeggina lo hai lavato?

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...